Il roboadvisor SelfieWealth espande il proprio raggio d’azione, ed estende i propri servizi di ricerca e previsionali anche ad alcuni pacchetti di titoli in contrattazione in Olanda (128 azioni), Belgio (124), Danimarca (129), Norvegia (2017) Irlanda (30) e Turchia (400). Il robot, si legge in una nota della società, a partire da oggi metterà a disposizione di tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento mensile pari a 20 euro le previsioni giornaliere su 50mila diverse azioni quotate in ben 47 borse internazionali, grazie alle elaborazioni messe a punto dal sistema proprietario di Intelligenza Artificiale delle borse.
Dalla piazza finanziaria di Dublino a quella di Oslo, da Bruxelles a Amsterdam, da Varsavia a Istanbul e Copenaghen i clienti di SelfieWealth potranno consultare ed utilizzare quotidianamente le elaborazioni prodotte dall’intelligenza artificiale del robot, testata da quattro anni di attività, sulle probabilità di rialzo e ribasso, e quindi sul guadagno o sulla perdita attesa di ogni singola azione analizzata. “Inoltre la piattaforma – spiega il comunicato – mette a disposizione dettagliate informazioni, anche originali, che arricchiscono la scheda di ogni titolo e favoriscono la migliore comprensione delle tendenze di mercato. Oltre alla tendenza rialzista o ribassista SelfieWealth indicherà per ogni azione analizzata anche il rendimento atteso mensile (expected return) garantendo ai suoi utilizzatori la possibilità di capire in tempo reale sia la probabilità che ha ogni specifica azione di muoversi nel mese successivo, sia quella di analizzare il valore percentuale stimato dal robot di tale movimento, quindi il valore percentuale che potrebbe avere un eventuale guadagno”.
SelfieWealth, spiega la società, è una sorta di Spotify della finanza, perché consente ai propri utenti di essere aggiornati quotidianamente sul mercato azionario e sui possibili andamenti di breve periodo delle proprie azioni preferite, in modalità semplice, fully digital e mobile first.
Tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento mensile di 20 euro entro il 30 aprile, sottolinea la società, potranno beneficiare di un doppio vantaggio: il prezzo dell’abbonamento bloccato per tre anni, quindi fino al 30 aprile 2021, e il godimento gratuito dei nuovi servizi premium che il RoboAdvisor aggiungerà nei prossimi mesi, quali Follow my Stock List e Beat the Robot.