Michele Maggiorotti entra in Comdata con il ruolo di chief operating officer. Riporterà direttamente a Massimo Canturi, amministratore delegato del gruppo, e sarà responsabile della gestione delle funzioni Operations, nella quale sono impiegate oltre 10.000 persone, Sistemi Informativi e Innovazione.
“L’integrazione di queste funzioni – si legge in una nota di Comdata, partner industriale delle aziende per il Bpo (Business Process Outsourcing) delle Customer Operations – garantirà un sempre maggiore allineamento delle diverse attività operative e progettuali dell’azienda, creando le migliori condizioni per l’implementazione delle innovazioni tecnologiche e di processo consentendo a Comdata di consolidare il proprio vantaggio competitivo sul mercato”.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, Maggiorotti ha maturato una lunga esperienza all’interno di Accenture, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali tra cui il ruolo di responsabile del business outsourcing e di client lead per alcuni settori di mercato, “sviluppando negli anni – prosegue il comunicato – competenze gestionali in diverse aree della consulenza di direzione”.
“Siamo felici di accogliere Michele Maggiorotti all’interno di Comdata – afferma Canturi – Nel contesto fortemente competitivo in cui operiamo, la gestione innovativa e sempre più efficace delle operations è un elemento di importanza cruciale per poter garantire costantemente ai nostri clienti servizi di alto livello e in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.