Nasce Woox Innovations e nomina Michele Piemontese amministratore delegato per Italia, Grecia, Israele, Malta e Cipro.
Il Management Team si completa con Alessandro De Mori in qualità di responsabile Vendite, Domenico Rizzo responsabile del Marketing e Trade Marketing mentre Raffaella Carraro assume la responsabilità del Controllo di Gestione ed Elisa Sala per la parte di Logistica e Customer Service.
Nata come sussidiaria di Royal Philips N.V, il settore Audio, Video, Multimedia e Accessori ha annunciato il 4 novembre il nuovo nome dell’azienda: Woox Innovations. Con un giro d’affari di 1,6 miliardi di dollari e oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è una della più grandi aziende al mondo dedicate al settore del connected entertainment
Ora che è stata lanciata come entità separata, la sua missione è apportare significative innovazioni nel connected entertainment: dalla qualità audio superiore alla connettività avanzata fino al design sofisticato.
“Come Philips – si legge in una nota della società – abbiamo accompagnato i consumatori attraverso tutte le più grandi innovazioni nel suono. Come Woox Innovations porteremo questa ricca eredità nel futuro, guidando il brand Philips nel Connected Entertainment concentrandoci sempre di più sulla grande qualità del suono, sulla connettività avanzata e sul design sofisticato con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di intrattenimento”.
Con sede centrale in Hong Kong e oltre 2.000 dipendenti nel mondo, Woox Innovations sviluppa, distribuisce e vende prodotti audio, video, multimedia e accessori con i brand Philips in tutto il mondo.