Sanjay Mehrotra è il nuovo presidente e chief executive officer di Micron, la multinazionale statunitense della microelettronica specializzata nelle soluzioni di memoria e storage: Prenderà il posto dall’8 maggio dell’uscente Marc Durcan, che continuerà a collaborare con la società come consulente fino all’inizio di agosto.
Mehrotra è stato co-fondatore di SanDisk e ha ricoperto il ruolo di presidente e chief executive officer dal 2011 al 2016. Ha guidato la crescita dell’azienda dall’inizio delle attività nel 1988 fino a divenire una delle società leader del settore nella classifica Fortune 500, con ricavi che hanno raggiunto i 6,6 miliardi di dollari, per culminare nel 2016 con la sua vendita a Western Digital Corporation per 16 miliardi di dollari.
“Sanjay ha un record straordinario di successi aziendali e una conoscenza eccezionale dell’industria delle memorie e dello storage – afferma Robert E. Switz, presidente del consiglio di amministrazione e membro del comitato di selezione del Ceo – La sua esperienza nei mercati che vanno dall’elettronica di consumo all’impresa lo qualificano come nessun altro per guidare Micron in futuro”.
“L’innovazione nella memoria e nella tecnologia di storage permette nuovi prodotti, una migliore esperienza per i clienti, e la crescita in diversi mercati – afferma Mehrotra – Micron è all’avanguardia nel guidare queste innovazioni e sono entusiasta di avere l’opportunità di condurre un team di così grande talento”.
“Mark ha dato un enorme contributo a Micron e all’industria dei semiconduttori in generale nei suoi 32 anni in azienda di cui 5 come CEO – conclude Switz formulando i ringraziamenti al ceo uscente – Gli auguriamo tutto il meglio per le sue future iniziative”.