Microsoft ha aperto altri 37 Windows web stores in Paesi africani, asiatici e latino-americani, raggiungendo così 112 mercati in tutto il mondo.
In Africa ha inaugurato i negozi online in ben 24 Stati: Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Chad, Repubblica Democratica del Congo, Guinea, Kenya, Madagascar, Malawi, Mali, Mozambico, Niger, Rwanda, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Tanzania, Togo, Uganda, Yemen, Zambia e Zimbabwe.
In America Latina i web stores sono Repubblica Dominicana, El Salvador, Haiti, Honduras, Nicaragua e Paraguay.
Altri punti vendita virtuali hanno debuttato in Paesi dell’Asia centrale e dell’estremo Oriente come Armenia, Tajikistan, Turkmenistan, Bangladesh, Pakistan e Malesia. E un Windows web store aprirà anche nel piccolo Liechtenstein.
Il gruppo ha aggiunto alcune ‘features’ al sito web per la vendita dei suoi prodotti Windows. Una nuova funzione di ricerca universale consente agli utenti di visualizzare in un unico luogo virtuale le apps e i testi su “come fare”.
Il web store ora offre anche supporto per l’installazione delle apps attraverso una card SD (Secure Digital), funzione utile quando le connessioni mobile o Wi-Fi non sono accessibili.
Il colosso fondato da Bill Gates ha inoltre migliorato, sempre sul sito, le modalità di reinstallazione delle apps su MyPhone: i clienti che comprano un nuovo Windows Phone o fanno l’aggiornamento a Windows Phone 8 hanno la possibilità di visualizzare un’opzione di reinstallazione accanto a ogni app, gratis o a pagamento, di cui hanno usufruito nella loro storia di utenti. Possono reinstallare la vecchia app sul nuovo telefono con un solo click, senza dover pagare costi aggiuntivi.