SHOPPING ONLINE

Microsoft, 37 Windows web stores per i Paesi emergenti

I nuovi punti vendita virtuali, che portano a 112 il totale degli e-stores, si rivolgono agli utenti residenti in Africa, America Latina e Asia

Pubblicato il 14 Dic 2012

windows-phone-120327114221

Microsoft ha aperto altri 37 Windows web stores in Paesi africani, asiatici e latino-americani, raggiungendo così 112 mercati in tutto il mondo.

In Africa ha inaugurato i negozi online in ben 24 Stati: Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Chad, Repubblica Democratica del Congo, Guinea, Kenya, Madagascar, Malawi, Mali, Mozambico, Niger, Rwanda, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Tanzania, Togo, Uganda, Yemen, Zambia e Zimbabwe.

In America Latina i web stores sono Repubblica Dominicana, El Salvador, Haiti, Honduras, Nicaragua e Paraguay.

Altri punti vendita virtuali hanno debuttato in Paesi dell’Asia centrale e dell’estremo Oriente come Armenia, Tajikistan, Turkmenistan, Bangladesh, Pakistan e Malesia. E un Windows web store aprirà anche nel piccolo Liechtenstein.

Il gruppo ha aggiunto alcune ‘features’ al sito web per la vendita dei suoi prodotti Windows. Una nuova funzione di ricerca universale consente agli utenti di visualizzare in un unico luogo virtuale le apps e i testi su “come fare”.

Il web store ora offre anche supporto per l’installazione delle apps attraverso una card SD (Secure Digital), funzione utile quando le connessioni mobile o Wi-Fi non sono accessibili.

Il colosso fondato da Bill Gates ha inoltre migliorato, sempre sul sito, le modalità di reinstallazione delle apps su MyPhone: i clienti che comprano un nuovo Windows Phone o fanno l’aggiornamento a Windows Phone 8 hanno la possibilità di visualizzare un’opzione di reinstallazione accanto a ogni app, gratis o a pagamento, di cui hanno usufruito nella loro storia di utenti. Possono reinstallare la vecchia app sul nuovo telefono con un solo click, senza dover pagare costi aggiuntivi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati