MARKETING

Microsoft, bonus di 200 $ a chi rottama l’iPad per un Surface

La campagna valida fino al 27 ottobre garantisce un incentivo economico per chi sostituisce la tavoletta della Apple

Pubblicato il 16 Set 2013

surface-keyboard-130507164115

Microsoft ha lanciato una campagna sul suo sito online per incrementare le vendite, ad oggi deludenti, del suo tablet Surface. Una campagna che prende di mira i tablet del suo maggior competitor, la Apple, e che promette un incentivo minimo di 200 dollari a tutti i clienti che decideranno di permutare un iPad (in buone condizioni) con un nuovo Surface. In altre parole, i proprietari di iPad che decideranno di consegnare il loro vecchio tablet targato Apple negli store di Microsoft riceveranno un bonus di 200 dollari per l’acquisto di un nuovo Surface. Lo scrive Bloomberg.

La promozione è valida fino al 27 ottobre e riguarda i modelli iPad 2, 3 e 4, rende noto Microsoft.

Rich Adolph, un portavoce di Microsoft, ha detto che l’iniziativa non è necessariamente in concorrenza con Apple, ma che rientra in un più ampio programma di riuso tecnologico. Ad oggi Microsoft ha registrato ricavi per 853 milioni di dollari al 30 giugno dalle vendite di tablet Surface, a fronte di svalutazioni per 900 milioni di dollari dovute a costi di giacenza legati al suo tablet, lanciato sul mercato non più tardi dell’ottobre 2012. Il Surface è il primo hardware computer mai realizzato da Microsoft, munito di funzionalità mobile e touchscreen per fare concorrenza all’iPad e ai tablet che girano su Android.

Ma per ora Surface ha deluso, accusando pesantemente la crisi del mercato dei pc, che secondo Idc segnerà una flessione del 9,7% nel 2013. L’azienda di Redmond nel secondo trimestre terminato a giugno ha registrato ricavi per 19,9 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma inferiori alle attese per 20,73 miliardi. A penalizzare l’azienda è stato anche un taglio ai prezzi dei tablet Surface RT, rimasto largamente invenduto, che ha pesato sui conti del gruppo con oneri straordinari per 900 milioni di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati