Microsoft e Baidu spingono Windows 10 in Cina

Siglata la partnership: il motore di ricerca e le applicazioni della web company cinese “embedded” nel sistema operativo di Redmond

Pubblicato il 24 Set 2015

microsoft-surface3-150817121130

Microsoft punta su Baidu per portare Windows 10 sul mercato cinese. La compagnia americana ha annunciato con un post sul proprio blog l’avvio di una partnership con il principale motore di ricerca cinese.

Siamo entusiasti di collaborare con importanti aziende di hardware e software in Cina -si legge in una nota diffusa sul sito della compagnia americana- “L’accordo con Baidu ci permetterà di offrire la migliore esperienza possibile ai nostri utenti in Cina“. Microsoft sembra aver dunque trovato il partner ideale per diffondere il nuovo sistema operativo nel paese orientale.

In Cina la multinazionale fondata da Bill Gates vanta già importanti collaborazioni, come quelle con Lenovo, uno dei principali produttori di personal computer al mondo, Qihoo360, una delle più importanti società di sicurezza informatica della repubblica popolare, e Xiaomi, tra i maggiori distributori cinesi di smartphone. Adesso Microsoft, che in Cina può contare su oltre 10 milioni di pc che già utilizzano Windows 10, chiude un’altra partnership strategica per la diffusione in terra d’Oriente.

Baidu diventerà la homepage dei browser Microsoft Edge e offrirà agli oltre 600 milioni di cinesi che utilizzano il motore di ricerca anche applicazioni universali di Windows 10 per la ricerca, il video, Cloud e Maps.

.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati