Il Microsoft Cloud Roadshow 2016 fa tappa a Milano e conclude un tour internazionale che ha attraversato 15 città in tutti i Paesi. Tra gli eventi in programma il keynote di Mike Schutz, general manager Cloud Platform di Microsoft Corporation, che dedicherà il suo speech all’innovazione tecnologica e alla Digital Transformation come elementi chiave per competere sul mercato. Al centro del suo intervento le ambizioni chiave di Microsoft in un contesto sempre più permeato da mobilità e cloud: reinventare la produttività e i processi di business grazie a un nuovo modo di lavorare più efficiente ed efficace e sviluppare un cloud intelligente.
L’evento, in programma al MiCo FieraMilanoCity il 23 e il 24 maggio, nasce per offrire a giovani, sviluppatori e professionisti IT occasioni di approfondimento tecnico sulla tecnologia e sul Cloud Computing. “In linea con il costante impegno di Microsoft per supportare gli sviluppatori nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, siamo molto contenti di poter ospitare l’ultima tappa del Cloud Roadshow per promuovere un nuovo modo di lavorare, trasversale e compatibile su più piattaforme e sistemi operativi, in un’ottica di sempre maggiore produttività – Afferma Fabio Santini, direttore della divisione Developer experience and Evangelism, il cui intervento è previsto durante la prima giornata – Il nostro obiettivo è quello di garantire la migliore esperienza a tutti gli sviluppatori e professionisti IT a prescindere dal device e dalla piattaforma utilizzata in una logica di estrema apertura e flessibilità“.
Durante la due giorni si svolgeranno inoltre più di 80 sessioni tecniche tenute dai professionisti Microsoft che hanno sviluppato Office 365, Microsoft Azure e Windows 10. Tutti coloro che prenderanno parte al workshop potranno confrontarsi su diverse tematiche, come il cloud ibrido, l’ Open Source, la sicurezza, i Big Data, e l’ Internet of Things. I partecipanti avranno anche l’opportunità di fare networking ed approfondire le tematiche trattate, grazie a momenti di confronto con gli esperti e laboratori pratici.