Annamaria Bottero è il nuovo direttore dell’area Partner della filiale italiana di Microsoft. Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, Bottero coordinerà le partnership dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare la crescita del loro business.
Nello specifico, il nuovo direttore dell’area Partner avrà il compito di curare lo sviluppo di nuove partnership e potenziare quelle già in essere, supportando la crescita delle aziende italiane con un focus particolare sulla digital transformation che faccia leva sulle grandi opportunità offerte dal cloud computing. Si occuperà inoltre di far crescere l’adozione delle soluzioni sviluppate dal colosso di Redmond con un approccio territoriale, incentrato sulla consulenza dell’ecosistema Partner.
Bottero, sposata e con un figlio, vanta già una lunga esperienza in Microsoft, avendo intrapreso la sua carriera nell’azienda nel 2005 nella divisione Servizi e guidato negli anni diversi team di vendita, con importanti risultati di business nei diversi mercati, dal Finance al Manifacturing.
“Sono molto orgogliosa della responsabilità che mi è stata affidata – commenta Bottero -. Il mio obiettivo è quello di accompagnare l’evoluzione di Microsoft attraverso una rinnovata generazione di Partner, in grado di offrire consulenza specializzata che traguardi la Digital Transformation delle aziende italiane, in un’ottica mobile first, cloud first, con uno sguardo attento alle priorità del nostro territorio”.