LA NOMINA

Microsoft Italia, Fassone direttore Small, Medium Business e Distribution

E’ il nuovo direttore Small, Medium Business and Distribution. La sua mission sarà incrementare l’adozione del cloud nelle imprese e anche nel mondo della distribuzione

Pubblicato il 20 Nov 2013

fabrizio-fassone-microsoft-131120182631

Fabrizio Fassone è stato nominato direttore Small, Medium Business and Distribution di Microsoft Italia.

Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, direttore della divisione Pmi e Partner di Microsoft Italia, Fabrizio Fassone coordinerà diversi team con l’obiettivo di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle Pmi e della distribuzione con un approccio territoriale e orientato alle necessità dei clienti e partner.

Nello specifico guiderà differenti funzioni all’interno della Divisione Pmi e Partner. La prima si occuperà di far crescere l’adozione dei prodotti Microsoft, on premise e nel Cloud con un approccio territoriale e focalizzato sui Partner Microsoft; la seconda gestirà la relazione e il business con i principali distributori italiani; la terza avrà come principale focus l’adozione del cloud e prodotti in modalità hosting nelle Pmi; la quarta seguirà il coordinamento le azioni di marketing sulle attività clienti e canale rivolte al segmento Small e Medium Business.

A questo scopo Fassone, insieme alla sua squadra, lavorerà con un team cross-divisionale dedicato alle attività di marketing rivolte ai partner e clienti finali del segmento Pmi, con particolare attenzione alla promozione del Cloud Computing sul territorio italiano e tra l’ecosistema dei Partner Microsoft.

Fabrizio Fassone vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione Oem per più di 4 anni con l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori ed i distributori di pc e server nazionali e multinazionali. In precedenza è stato Direttore della Specialist Team Unit all’interno della divisione Enterprise & Partner Group e Direttore del Communication Sector. Nei primi anni in Microsoft, dove è approdato nel 1995, ha lavorato a Roma nella divisione Public Sector e poi a Milano maturando esperienze di vendita sui grandi clienti.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “Sapienza” di Roma, prima di entrare a far parte di Microsoft ha lavorato in Ibm.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati