Un nuovo team Marketing & Operations a disposizione del direttore del comparto, Paola Cavallero. Ad annunciarlo è Microsoft Italia, che spiega come la nuova organizzazione sarà utile “per sostenere in modo sempre più efficace le persone e le organizzazioni a realizzare i propri progetti di innovazione e accompagnare l’intero Paese in un percorso di Trasformazione Digitale”. La squadra, spiega la società in una nota, contribuirà ad aiutare le organizzazioni pubbliche e private italiane a reinventare la produttività e i processi di business grazie a nuovi strumenti che abilitano un modo di lavorare più efficiente ed efficace, costruire un’esperienza di interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno e creare infrastrutture e utilizzare applicazioni cloud intelligenti in cui i dati vengano valorizzati come elementi chiave a supporto delle decisioni aziendali. “Il tutto – sottolinea il comunicato – con una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica ed alla protezione dei dati, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati Gdpr”.
Nella nuova organizzazione Dario Iovane è il nuovo direttore della divisione Windows & Devices di Microsoft Italia, succedendo a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova Divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Dario Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese, rispettando le normative sulla privacy in vigore e di prossima attuazione come il regolamento Gdpr.
Luba Manolova assume il ruolo di direttore della divisione Office di Microsoft Italia, “con il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office 365 in ambito modern workplace – prosegue la nota – per indirizzare le richieste delle organizzazioni per la produttività e la collaborazione”.
Mattia De Rosa diventa il nuovo direttore della divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia, assumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing, dell’Internet delle Cose, della Business Intelligence e dell’Artificial Intellingece tra le organizzazioni del Paese. De Rosa entra nel nuovo incarico precedentemente ricoperto da Roberto Andreoli, che passa nell’area Microsoft western Europe con la carica di director Data & artificial intelligence.
Sabina Belli è il nuovo direttore Marketing centrale di Microsoft Italia con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.
Completa il team Martina Pietrobon, che si conferma direttore divisione Dynamics con l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni Erp e Crm, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.