Hanno un valore di 4,5 milioni di dollari le donazioni di software che Microsoft Italia ha effettuato, da gennaio ad oggi, nei confronti del non profit. L’obiettivo per il 2012 è di arrivare a 6,5 milioni di dollari. Oggi la filiale italiana della multinazionale americana celebra l’Ngo Day a Peschiera Borromeo, con la partecipazione di associazioni che hanno beneficiato delle donazioni: tra queste, Emergency, Ciessevi, Cooperativa Solidarietà e Servizi, Oxfam e Fondazione Rava.
“Microsoft con queste donazioni conferma l’impegno per il sociale, e la volontà di aiutare sempre più organizzazioni fornendo loro la tecnologia – dice Roberta Cocco, direttore dei progetti di responsabilità sociale della multinazionale – in particolare le ultime soluzioni innovative di cloud computing”.
Il cloud computing permette di custodire su internet dati e file, salvandoli così dal pericolo di perderli in caso il pc o il server si guastino.
“L’Italia è un caso di eccellenza a livello mondiale, siamo infatti stati i primi a supportare le realtà del terzo settore nella realizzazione di progetti di cloud computing al pari delle aziende private, grazie alla professionalita’ e al sostegno della nostra rete di partner”, conclude Roberta Cocco.