Microsoft ha nominato Jim DuBois corporate vice-president e chief information officer: il top manager, che assumerà ufficialmente il ruolo dal 1 gennaio 2014, sarà responsabile delle iniziative It dell’azienda a supporto dei clienti Microsoft e dei suoi oltre 90.000 dipendenti in 190 Paesi.
DuBois, che ha servito come Cio ad interim negli ultimi sei mesi, guiderà il team Microsoft che si occupa delle applicazioni, infrastrutture, erogazione delle soluzioni e eccellenza dei processi It dell’azienda.
DuBois lavora in Microsoft da più di 20 anni e ha già occupato diverse posizioni dirigenziali: è stato general manager of It e vice president of Microsoft Products and services.
“Jim ha dimostrato eccellenti doti manageriali nel guidare le nostre operazioni It per tutto il periodo di transizione, continuando a posizionare l‘It come asset strategico e leva di crescita per Microsoft“, ha commentato in una nota Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft. “Sono sicuro che in qualità di Cio continuerà a portare sul mercato infrastrutture It di primo livello e grandi innovazioni targate Microsoft. La capacità dimostrata nel dare vita a iniziative che creano valore di business e aiutano clienti e partner sarà preziosa per Microsoft, il cui obiettivo è continuare ad accelerare la sua trasformazione in un’azienda basata su device e servizi”.