Microsoft Advertising, la concessionaria pubblicitaria della casa
di Redmond, ha lanciato un nuovo format pubblicitario, battezzato
"social banner". Si tratta di una soluzione che fa
dialogare i banner su Msn e Windows Live con Facebook, portando
traffico alla Fan Page del brand. L'obiettivo è coinvolgere
l’utente attraverso l’integrazione delle funzioni "I
like/Comment/Share".
L’utente, che si logga a Facebook direttamente dal social banner,
viene riconosciuto e chiamato per nome. Può quindi invitare gli
amici del proprio network o postare un messaggio in bacheca senza
interrompere la propria attività.
E, per le aziende, il Social Banner si propone come strumento di
branding e viral marketing. Il nuovo format pubblicitario debutta,
per il settore “gioielli e oggetti personali”, con la
collezione Drops di Morellato: tante piccole “drops” che
possono essere abbinate a piacere e danno la possibilità a ogni
donna di creare ogni giorno il proprio gioiello.
“Dillo con Drops” sfrutta tutte le potenzialità espressive
offerte dalla gamma Drops di Morellato e permette di inviare a
tutti i propri amici su Facebook messaggi personalizzati.
Dal 23 maggio, attraverso il Social Banner, la campagna “Dillo
con Drops” pianificata da Mindshare partirà sulla Home Page di
Msn.it e nei canali Donne il 25 maggio, Intrattenimento il 31
maggio.
Giorgio Gabrielli, Sales Director di Microsoft Advertising
sottolinea come "il Social Banner crei un facile e immediato
passa parola che permette all’inserzionista di massimizzare il
proprio investimento grazie all’effetto duplicazione di
lettura". "E’ un format dalle enormi potenzialità –
continua Gabrielli – che abbinato all’abilità di Microsoft di
indirizzare un’audience selezionata secondo gli interessi di
Morellato permette di realizzare una campagna totalmente integrata
con i social network".
Laura Cocorempas, Web Manager di Morellato ha commentato: “Il
nuovo format del Social banner proposto da Msn ci ha incuriosito da
subito per la sua immediatezza e per la non intrusività rispetto
all’esperienza di navigazione dell’utente. Siamo stati felici
di essere fra i primi a testarlo per supportare l’iniziativa di
Social legata al mondo Morellato Drops, abbinandone l’uso alle
possibilità di profilazione offerte dal network".