Microsoft lancia il “social banner”

Nuovo format dell’azienda di Redmond, che crea un collegamento fra la home page di Msn e Facebook, sfruttando il traffico per promuovere i gioielli di Morellato  

Pubblicato il 24 Mag 2011

Microsoft Advertising, la concessionaria pubblicitaria della casa
di Redmond, ha lanciato un nuovo format pubblicitario, battezzato
"social banner". Si tratta di una soluzione che fa
dialogare i banner su Msn e Windows Live con Facebook, portando
traffico alla Fan Page del brand. L'obiettivo è coinvolgere
l’utente attraverso l’integrazione delle funzioni "I
like/Comment/Share".

L’utente, che si logga a Facebook direttamente dal social banner,
viene riconosciuto e chiamato per nome. Può quindi invitare gli
amici del proprio network o postare un messaggio in bacheca senza
interrompere la propria attività.

E, per le aziende, il Social Banner si propone come strumento di
branding e viral marketing. Il nuovo format pubblicitario debutta,
per il settore “gioielli e oggetti personali”, con la
collezione Drops di Morellato: tante piccole “drops” che
possono essere abbinate a piacere e danno la possibilità a ogni
donna di creare ogni giorno il proprio gioiello.

“Dillo con Drops” sfrutta tutte le potenzialità espressive
offerte dalla gamma Drops di Morellato e permette di inviare a
tutti i propri amici su Facebook messaggi personalizzati.

Dal 23 maggio, attraverso il Social Banner, la campagna “Dillo
con Drops” pianificata da Mindshare partirà sulla Home Page di
Msn.it e nei canali Donne il 25 maggio, Intrattenimento il 31
maggio.

Giorgio Gabrielli, Sales Director di Microsoft Advertising
sottolinea come "il Social Banner crei un facile e immediato
passa parola che permette all’inserzionista di massimizzare il
proprio investimento grazie all’effetto duplicazione di
lettura". "E’ un format dalle enormi potenzialità –
continua Gabrielli – che abbinato all’abilità di Microsoft di
indirizzare un’audience selezionata secondo gli interessi di
Morellato permette di realizzare una campagna totalmente integrata
con i social network".

Laura Cocorempas, Web Manager di Morellato ha commentato: “Il
nuovo format del Social banner proposto da Msn ci ha incuriosito da
subito per la sua immediatezza e per la non intrusività rispetto
all’esperienza di navigazione dell’utente. Siamo stati felici
di essere fra i primi a testarlo per supportare l’iniziativa di
Social legata al mondo Morellato Drops, abbinandone l’uso alle
possibilità di profilazione offerte dal network".

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