Stephen Elop, ex chief executive officer di Nokia e attuale vice presidente esecutivo della gruppo Devices e Service di Microsoft lascia il suo incarico nell’azienda. A comunicarlo è la casa di Redmond, che conferma così la riorganizzazione in corso delle strutture dirigenziali della società. Insieme a lui altri due dirigenti lasciano l’azienda al termine del designato periodo di transizione: si tratta di Kirill Tatarinov, ex vicepresidente esecutivo Microsoft Business Solutions Grouped ed Eric Rudder, vice president advanced strategy.
La divisione precedentemente gestita da Elop verrà guidata da Terry Myerson, a capo del nuovo gruppo Windows e Devices.
“Stiamo allineando i nostri sforzi e le nostre capacità per realizzare la nostra strategia – spiegano da Microsoft – Questi cambi ci consentiranno di offrire prodotti e servizi ai nostri consumatori a una maggiore velocità”.
Elop aveva lasciato Microsoft proprio per andare a guidare Nokia. E una volta che Redmond ha acquistato le attività della telefonia della società finlandese era tornato in Microsoft. Il nome di Elop era circolato inizialmente per il dopo Steve Ballmer alla guida di Microsoft, ruolo per il quale era stato poi scelto Satya Nadella, veterano di Microsoft.