LA NOMINA

Mimit, Patrizia Catenacci a capo della Dg per il digitale e le Tlc

La direzione, istituita con il Dpcm del 30 ottobre 2023 di riorganizzazione del ministero delle Imprese e del made in Italy, fa capo al nuovo Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie, al cui vertice è stata nominata Eva Spina

Pubblicato il 12 Gen 2024

mimit-scritta-169

Patrizia Catenacci è  il nuovo direttore generale della Direzione generale per il digitale e le telecomunicazioni dell’ Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione del Mimit.

Un tassello della riorganizzazione del Mimit

La nuova direzione, che ha assunto praticamente tutte competenze precedentemente svolte dalla Dgscerp e dalla Dgtcsi-Iscti,  è stata istituita con il Dpcm 30 ottobre 2023, n. 174 di riorganizzazione del Mimit, e fa capo al nuovo Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie, al cui vertice è stata nominata Eva Spina. Il dipartimento è uno dei quattro in cui è articolato il Ministero a seguito della riorganizzazione disposta dal regolamento previsto dal Dpcm, entrato in vigore il 16 dicembre.

Per Catenacci esperienza da dirigente nel Ministero

Patrizia Catenacci vanta una esperienza pluriennale nell’organico del Ministero, dove dal 2011 è stata dirigente della Divisione I del Segretariato generale del Ministero, nonché dirigente della div. II della Dgscerp e di diversi Ispettorati territoriali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati