Mirko Lalli è stato nominato Marketing Comunications and Public Relations di Clouditalia, la prima società di servizi di Telecomunicazione e Cloud computing in Italia dedicata al mondo del lavoro: aziende – Pmi, pubblica amministrazione e professionisti.
In questo ruolo, Mirko Lalli è responsabile di tutti i processi dell’azienda legati al marketing strategico, alla comunicazione, al branding e al posizionamento di Clouditalia, con particolare attenzione al mondo della comunicazione digitale e dei Social Media.
Laureato in Comunicazione all’Università di Firenze, Mirko Lalli, 39 anni, vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore del marketing e della comunicazione digitale a cui ha contribuito con numerose pubblicazioni. Prima della sua nomina in Clouditalia, è stato Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana. Ha recentemente coordinato il progetto “ToscanaLab” e “Internet Bene Comune”, ed è stato coordinatore della campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, per la quale ha ideato la Digital Strategy coordinando anche le attività di web-marketing e i lavori del “Socialmedia Team”.
E’ docente presso il Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena e nel Master in Social Media Marketing dell’Università Iulm di Milano di cui è anche membro del Comitato Scientifico.