Far crescere l’azienda tramite una campagna di acquisizioni di società strategiche e complementari alla propria offerta di soluzioni e servizi. E’ con questo obiettivo che Aubay Italia, azienda specializzata nel settore dei servizi IT e consulenza direzionale, ha portato a termine il takeover del ramo d’azienda IT di Assembly Data System, che occupa 550 dipendenti nelle sedi di Milano, Roma, Napoli e Bologna. Per l’anno in corso, Ads ha ricavi previsti per circa 35.000.000 euro.
L’ operazione, si legge in una nota della società, si inserisce in un piano strategico di sviluppo teso a consolidare e rafforzare la presenza di Aubay nel settore delle telecomunicazioni ed energia. A seguito di questa acquisizione, Aubay si posizionerà – con ricavi proforma previsti a 110 milioni di euro e 1.800 dipendenti – tra le prime 10 aziende italiane di servizi nel settore IT. In Europa il gruppo prevede ricavi per 400 milioni di euro con oltre 5.500 dipendenti.
“Non è un punto di arrivo ma una nuova partenza – afferma Paolo Riccardi, presidente di Aubay Italia – Resta forte l’ambizione, infatti, di continuare a costruire un modello di azienda unico che coniughi, in un percorso virtuoso di sviluppo, reddito e buona occupazione. Abbiniamo alla crescita costante e alla redditività, una posizione finanziaria virtuosa che permette di sostenere meccanismi periodici di crescita ‘straordinaria’. Gli utili sono sempre reinvestiti nell’impresa e il tasso di indebitamento è sostanzialmente nullo. Nei pilastri fondanti c’è l’ambizione di costruire un modello di azienda che abbia un ruolo ‘sociale’ con un compito istituzionale, generando una buona occupazione e coniugando, in un percorso virtuoso, sviluppo, reddito e occupazione”.