L'AZIENDA

Missione crescita per Diennea MagNews, a Bologna la nuova sede

La struttura si affiancherà agli uffici di Milano e Parigi e sarà operativa a partire da settembre. Si espande la Silicon Valley romagnola

Pubblicato il 19 Lug 2017

diennea-magnews-bologna-170719164754

Diennea MagNews rafforza la propria presenza sul territorio italiano e annuncia l’apertura di una nuova sede a Bologna.

La nuova sede permetterà all’azienda di avere un collegamento diretto con il capoluogo emiliano e sarà pienamente operativa a partire da settembre 2017; si affiancherà all’headquarter, a Faenza, all’ufficio italiano, a Milano, e a quello in Francia, a Parigi, inaugurato nel 2015.

Si espande così la cosiddetta Silicon Valley romagnola, che deve la sua evoluzione a Diennea MagNews, pioniere del digital direct marketing, che nel lontano 2000 diede vita a MagNews, la prima piattaforma di email marketing in Italia.

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di questa nuova sede, dove manterremo lo stesso ambiente lavorativo confortevole che è presente negli altri uffici, uno stimolo alla condivisione e alla creatività – spiega Veronica Tomat, HR Manager di Diennea MagNews – La nuova sede bolognese avrà l’obiettivo di incentivare la politica aziendale orientata al lavoro agile a favore dei dipendenti. Attualmente, siamo alla ricerca di persone appassionate e talentuose, specializzate nel digitale, che vogliano entrare a far parte della nostra realtà nei nuovi uffici a Bologna”.

L’apertura della nuova sede conferma la continua crescita di Diennea MagNews sul territorio nazionale e consegue ai numerosi traguardi raggiunti con successo in questi primi sei mesi del 2017: dall’anniversario dei primi 20 anni di attività, celebrati con un restyling sia dell’azienda corporate che della piattaforma, al recente prestigioso riconoscimento Cribis Prime Company, ottenuto da Cribis, che la qualifica come una delle aziende più affidabili in Italia.

Nei primi mesi del 2017, l’azienda ha registrato un incremento del fatturato pari al 7,6%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e una crescita dell’organico del 30% verso il 2016, arrivando a contare oggi 125 figure specializzate. Anche il numero delle aziende che hanno scelto di affidarsi a Diennea MagNews è aumentato: solo nei primi 5 mesi dell’anno ha acquisito oltre 30 clienti.

“Tra i driver della crescita ci sono sicuramente l’estensione di MagNews, che è diventata una piattaforma di Marketing Automation a tutti gli effetti, frutto del nostro investimento in Ricerca e Sviluppo, ed EmailSuccess, il software per l’invio di email (Mail Transfer Agent) – commenta Florida Farruku, General Manager – Oltre a rafforzare la componente tecnologica della nostra offerta, abbiamo investito nello sviluppo di soluzioni strategiche e progettuali legate all’acquisizione e alla valorizzazione del contatto, l’asset principale dei nostri clienti. Questo va di pari passo con la ricerca e la selezione di nuove risorse che non siano solo appassionate di digital, ma anche dinamiche e pronte a vivere un’esperienza forte in un contesto in continuo cambiamento come il nostro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati