Eolo debutta al Sud. L’operatore nel fixed-wireless ultra-broadband consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano, estendendo anche alle famiglie e imprese del Sud Italia la connettività stabile a banda ultra-larga.
Oltre alle zone del Centro – Nord Italia dove è presente dal 2007, Eolo è attivabile da oggi anche in Campania, Sicilia e Puglia. In particolare la compagnia porta internet fino a 100 Mb/s anche nelle zone non coperte da fibra grazie alla nuova tecnologia proprietaria EolowaveG che viaggia su frequenza licenziata 28Ghz.
“Siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare che Eolo è disponibile anche per le province del Sud Italia, portando avanti la nostra mission di garantire il diritto alla connessione tenendo al centro la persona con lo scopo di migliorare la qualità della vita e portando valore alle organizzazioni – dice il presidente e fondatore della compagnia, Luca Spada – Questo nostro impegno si traduce in un contributo concreto per la società grazie all’implementazione di reti e tecnologie che diminuiscono lo speed divide, sostenendo la competitività a livello economico e generando quindi nuove opportunità per il territorio”.
Nel Sud Italia il servizio di Eolo è già disponibile nei Comuni di Carini (PA) in Sicilia, Roccamonfina (CE) in Campania, e Molfetta (BA) in Puglia. Di prossima attivazione, Catania (CT), Lipari (ME) e Catanzaro (CZ) ed entro fine marzo, Campobasso (CB) e il Gargano (FG).
Con queste nuove attivazioni Eolo è presente in 19 regioni italiane con copertura in oltre 5900 comuni grazie ad una rete di oltre 2.500 Bts (ripetitori radio) e 8.000 km di dorsali in fibra ottica.