PAGAMENTI

Mobile commerce, Sia sbarca in Africa

La società italiana propone una nuova soluzione in collaborazione con Perago e Swish. Smartphone e tablet dei negozianti potranno accettare i pagamenti con carte di credito o debito. Servizio operativo entro la fine dell’anno. Obiettivo: raggiungere 400mila esercenti, anche in Ue, entro il 2016

Pubblicato il 25 Lug 2014

cerasani-140725125256

Lo smartphone o il tablet del negoziante diventa un vero e proprio Pos, in grado di accettare i pagamenti degli utenti effettuati con carte di credito o di debito. Con questa soluzione il gruppo Sia entra nel mercato africano delle carte di pagamento: attraverso l’infrastruttura di Sia, infatti, Perago abiliterà la soluzione di Swish, provider di m-commerce di proprietà di Setcom Payment Solutions, che sarà lanciata ufficialmente entro la fine dell’anno, e che prevede di raggiungere entro il 2016 circa 400mila esercenti.

“In particolare – si legge in una nota di SiaPerago metterà a disposizione di Swish il gateway di Sia per lo switching dei pagamenti verso tutti i circuiti internazionali insieme a una soluzione per l’autorizzazione e il clearing delle transazioni con carta che soddisfa gli standard e i requisiti di conformità Pci (Payment Card Industry). La piattaforma di Sia – prosegue il comunicato – sarà integrata con la soluzione Swish permettendo di raggiungere più acquirer in diverse nazioni e offrendo la possibilità a Swish Payments, grazie all’innovativa soluzione di mobile POS, di coprire varie aree geografiche in tempi rapidi”.

“Oltre alla consolidata esperienza nella realizzazione di sistemi avanzati per banche centrali, in particolare Rtgs, da oggi Perago apre le proprie infrastrutture anche a nuovi servizi come la gestione delle transazioni con carte di pagamento – afferma Claudio Ceresani (nella foto), Amministratore Delegato di Perago – In questo senso, l’accordo raggiunto con Swish Payments rappresenta una tappa fondamentale per il gruppo Sia, essendo il primo nell’ambito del card processing in Africa, che ci permette inoltre di ampliare il nostro portafoglio con l’offerta integrata della capogruppo”.

“L’accordo con Sia – aggiunge Stephen Grech, amministratore delegato di Swish Payments – è un elemento fondamentale nella nostra offerta perché ci permette di fare affidamento su una consolidata infrastruttura di processing, di concentrare i nostri sforzi sul business e incrementare la value proposition di Swish verso i nostri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati