Nonostante la monetizzazione dei dati possa offrire enormi benefici, molte organizzazioni rimangono ancora esitanti o stanno appena iniziando ad esplorare questa opportunità. La data monetization si posiziona in fondo alla lista delle opportunità di crescita potenziali, dietro a settori come l’intelligenza artificiale, il 5G, la trasformazione digitale, la cybersecurity e l’Internet of Things. Questo il complesso panorama che emerge dagli insights forniti dal report Tech Index 2024 “Riding the next big wave” di Dla Piper.
L’APPROFONDIMENTO
Monetizzazione dei dati, le aziende all’anno zero. L’Europa più avanti ma non basta
Nonostante l’enorme potenziale in termini di crescita del business, sono ancora poche le organizzazioni che sono passate concretamente all’azione. E addirittura nella classifica delle “potential opportunities” la data monetization si piazza fra gli ultimi posti. È quanto emerge da una survey di Dla Piper. Gli europei best performer con il 38%, gli statunitensi vantano appena il 19%. A fare la differenza è la regolamentazione

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia