Moreno Ciboldi alla guida della Regione Europe&South di ALE

Pubblicato il 15 Mar 2017

Moreno Ciboldi è stato nominato alla guida della nuova Regione Europe & South (Euso) di Ale, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise. La regione comprende Francia, Spagna e Portogallo, Italia, Grecia e Malta, Turchia, Medio Oriente e Africa, Sud e Centro America.

Il nuovo modello organizzativo Sales & Marketing, annunciato lo scorso ottobre 2016, si legge in una nota dela società, si basa su 4 gruppi a livello mondiale: Euso, Euno, Apac, Nar, con l’obiettivo di supportare al meglio i partner, i clienti e i loro mercati. La nuova nomina è allineata alla strategia di focalizzazione di ALE su alcuni mercati verticali e l’accelerazione della migrazione verso nuovi modelli di business basati sul cloud.

Il modello di vendita resta sempre lo stesso, indiretto, tramite una rete di oltre 2000 Business Partner. Allo stesso tempo la nuova organizzazione, mirata a meglio rispondere ad un mercato in trasformazione, prevede 7 funzioni verticali a cui appartengono team nei vari Paesi: Territory sales (Philippe Cros), Channel sales (Astrid Savorani), Carrier sales (Jean-Clovis Pichon), Cloud and Subscriptions Models (Nuno Ribas), Vertical sales (Baher Ezzat, Fabien Darne, Sylvaine Lecoustey), Technical Sales and Services (Pascal Simon) and Sales Operations (Manuela Crisafulli). Paola Pernigotti, guiderà il Marketing nella regione EUSO.

Moreno Ciboldi si è Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano. Oggi è Senior Vice President per la Regione Europe & South di ALE. Da ottobre 2014 è Amministratore Delegato di ALE Italia srl, pur mantenendo la carica di Senior Vice President for Sales South Europe & Middle East and Africa di Alcatel-Lucent Enterprise che rivestiva dal 2010, anno in cui è rientrato in Alcatel-Lucent, dopo sette anni di assenza. Dal 1999 al 2003 era infatti già stato Sales Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Enterprise Business di Alcatel.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati