Moreno Ciboldi e Paola Pernigotti, doppia nomina nella divisione Enterprise

Pubblicato il 28 Mag 2013

Alcatel-Lucent comunica oggi due nomine per la divisione Alcatel-Lucent Enterprise: Moreno Ciboldi, in qualità di Senior Vice President for Sales South Europe & Mea di Alcatel-Lucent Enterprise e Paola Pernigotti, Head of Marketing per l’area South Europe, Middle East and Africa. Entrambe le nomine nascono nell’ambito di una riorganizzazione volta a ottimizzare l’efficacia delle iniziative nelle singole regioni, che coinvolge alcune figure chiave della divisione.

Moreno Ciboldi ha ricoperto dal 2011 ad aprile 2013 il ruolo di Senior Vice President della divisione Enterprise di Alcatel-Lucent per l’area South Europe, e vanta un’esperienza importante nella regione. Nel suo nuovo ruolo, dovrà dare nuova linfa al progetto di crescita già in atto, sfruttando le opportunità che il mercato offre oggi per ottenere una sempre maggiore affermazione di Alcatel-Lucent Enterprise nella regione. Per una maggiore efficienza operativa, Ciboldi continuerà a mantenere la responsabilità delle regioni Italia, Grecia, Israele, Malta, Spagna e Portogallo e amplia la sua responsabilità anche in Africa e Medio Oriente.

Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano, Moreno Ciboldi è rientrato in Alcatel-Lucent nel 2010, dopo sette anni di assenza, con la carica di Vice President del gruppo Enterprise per l’area Central Mediterranean Countries (Italia, Grecia, Israele, Malta e Cipro). Dal 1999 al 2003 era già stato Sales Vice President Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) Enterprise Business di Alcatel, e Direttore dell’area Sud Europa.

Paola Pernigotti, nella nuova veste di Head of Marketing per l’area South Europe, Middle East and Africa, estende ad Africa e Medio Oriente (Mea) la sua responsabilità. Il nuovo gruppo copre quindi l’intero business di Italia, Grecia, Israele, Malta, Spagna e Portogallo, Africa e Medio Oriente, per ottimizzare processi e aumentare l’efficienza.
Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007, a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze nell’area di prevendita, business development e vendita. Nel 2005 assume il ruolo di responsabile Marketing e Comunicazione di Lucent Italia. Paola Pernigotti è laureata in Fisica all’Università di Torino, con tesi svolta presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni del Politecnico di Torino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati