Motorola Solutions, primo Vp italiano al Marketing Nord America

Massimo Sangiovanni, in azienda dal 2005 come responsabile della regione Emea, dovrà sviluppare la comunicazione e identificare le aree di crescita del business

Pubblicato il 30 Ott 2014

massimo-sangiovanni-141030153159

Massimo Sangiovanni è stato nominato Vice President Marketing per il North America di Motorola Solutions, azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione mission critical per enti governativi e aziende private.

Sangiovanni è il primo italiano e il primo non statunitense nella storia di Motorola Solutions a ricoprire un incarico di questa importanza, con la responsabilità dello sviluppo delle strategie di marketing e dell’implementazione di iniziative di comunicazione ed il compito fondamentale di identificare e supportare le aree di maggior crescita del business; dal 2005 era responsabile per Motorola Solutions dell’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).

Pavese, 50 anni, sposato con due figli, Sangiovanni è laureato in ingegneria elettronica e questo gli ha permesso di maturare un’importante esperienza tecnica presso i Bell Labs (Usa) ed altri centri di ricerca.

È in Motorola dal 2005 e in precedenza ha ricoperto posizioni con responsabilità internazionali in Lucent Technologies, in Avaya ed in National Instruments.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati