Nasce Google Engage, portale a misura di Pmi italiane

Il search engine lancia un sito destinato a professionisti del marketing per lo sviluppo di soluzioni digitali destinati alle imprese che vogliono investire in Rete

Pubblicato il 11 Lug 2011

Un portale per le Pmi italiane che non hanno un sito internet. Si
tratta di Engage, creato da Google, destinato ad agenzie di
marketing e pubblicità digitale, webmaster, sviluppatori di siti
che desiderano offrire supporto ai propri clienti.

"Google Engage – dice Alessandro Antiga, direttore marketing
Google Italia – mette a disposizione di agenzie e web professional
le risorse e gli strumenti necessari per aiutare le Pmi italiane ad
avere successo online. Con questo programma vogliamo fornire,
attraverso il continuo aggiornamento dei contenuti sul portale e
l'organizzazione di seminari, la formazione necessaria per
facilitare il lavoro di agenzie web e webmaster".

L’iniziativa, che segue il lancio di lamiaimpresaonline.it – il
progetto congiunto di Google, Seat Pagine Gialle, Register.it e
Poste Italiane per incoraggiare l’ingresso nel mondo Internet
delle piccole imprese che ancora non hanno fatto il loro debutto in
rete (www.lamiaimpresaonline.it) – conferma l’impegno
dell’azienda nel favorire lo sviluppo dell’ecosistema digitale
italiano, offrendo ai professionisti del web strumenti di
formazione e di consulenza.

In Italia esistono 4 milioni e mezzo di aziende, ma poco meno del
25% ha un proprio sito web. Eppure, le Pmi attive su Internet
registrano un fatturato nettamente superiore rispetto a quelle
offline. Solo nel 2010 le imprese attive sul web hanno avuto un
incremento del ricavi dell’1,2% rispetto a un calo del 4,5%
registrato dalle imprese non in rete, raggiungendo inoltre un +15%
di vendite all’estero rispetto al +4% di quelle offline.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati