“Club eDreams” è il nome del nuovo programma di partnership
dedicato alle agenzie di viaggio italiane, che da aprile avranno
l’opportunità di avere i prodotti eDreams tra le offerte viaggio
da proporre ai propri clienti.
Ad inizio aprile eDreams presenterà in anteprima questa nuova
frontiera di business, che la porterà ad avere un innovativo
approccio verso il settore turismo trade e a garantire un valido ed
autorevole supporto a tutte quelle agenzie che vorranno cogliere
l’opportunità di “allearsi” con l’esperienza e
l’affermato successo del canale web di eDreams.
eDreams, nata in Italia 10 anni fa, è stata una delle prime
agenzie di viaggio online italiane ed è stata la prima in assoluto
a credere alla collaborazione con le agenzie di viaggio sul
territorio con il proprio programma di affiliazione, Club eDreams,
appunto.
Negli anni eDreams si è focalizzata dapprima sulla vendita di voli
on line e sugli hotel raggiungendo posizioni di leadership sul
mercato, ed oggi vanta il programma di Dynamic Packaging più
completo e più competitivo che si possa trovare nel suo
segmento.
Tutto questo gli ha permesso una forte ed ininterrotta crescita di
passeggeri e di fatturato. Nel 2009 da Agenzia leader in Europa,
con consolidata presenza nei 6 principali mercati europei (Italia,
Spagna Francia, Portogallo, Germania e Gran Bretagna) eDreams è
approdata in altri otto Paesi diventando un player mondiale a tutti
gli effetti (Australia, Brasile, Canada, Cile, India, Perù).
Ora eDreams, rafforzata e cresciuta, volge di nuovo la propria
attenzione alle agenzie di viaggio per rilanciare in modo
importante la collaborazione ed ancora una volta lo fa in modo
nuovo ed originale.
“Il web sta sempre più diventando un canale di vendita efficace
non solo per prodotti più semplici come il passaggio aereo, ma
anche per prodotti di maggiore complessità quali i pacchetti
dinamici per l’organizzazione di short breaks – afferma Angelo
Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – e proprio su questi
prodotti una collaborazione con le agenzie può portare i maggiori
vantaggi reciproci, per andare a servire nuove fasce di clientela
grazie ad una multicanalità concreta. Ovviamente le agenzie
potranno beneficiare di tutto il nostro magazzino prodotti, dai
voli (low cost o di bandiera), agli hotel fino appunto ai pacchetti
dinamici e alle nostre proposte vacanza”.
Per avvicinarci nuovamente al trade italiano nel modo più efficace
possibile, abbiamo voluto in squadra Luigi Porro che in questi anni
ha maturato una profonda conoscenza del mercato agenziale italiano
e che diventa il nostro (ndr. Luigi Porro ha già fatto parte dello
staff eDreams nel 2001/02 in qualità di Responsabile Club eDreams)
– conclude Ghigliano.
“Nel mercato turistico in veloce evoluzione – afferma Luigi
Porro manager B2b eDreams– le agenzie possono avere grandi
benefici di marketing da una collaborazione reale con eDreams, che
si muove da leader sul web. Il nostro approccio alle agenzie è
profondamente innovativo rispetto a quello della concorrenza: non
ci limitiamo a fornire prodotti alle agenzie, ma offriamo loro –
unici in Italia e forse nel mondo – la possibilità di
visibilità sul nostro sito, offrendo un nuovo straordinario canale
per la conquista di nuovi clienti. Nei primi giorni di aprile
contiamo di presentare la nostra proposta, confidenti che
l’approccio innovativo verso il trade ci garantirà grande
attenzione da parte di tutte quelle agenzie che vogliono cavalcare
questa opportunità di crescita.
Grazie a “Club eDreams” – chiude Porro – il web si propone
di diventare, da temibile avversario, uno straordinario alleato per
le agenzie che vorranno abbracciare il nostro approccio
multicanale.”