Una campagna di comunicazione istituzionale per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dalla nuova Terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale Bambino Gesù: un centro altamente specializzato per le malattie cardiache in età pediatrica in grado di rispondere ai nuovi bisogni di cura. La campagna, che parte ufficialmente oggi, si chiama “Mettici il cuore”, ed è stata realizzata dall’agenzia 1861 United.
La storia vera di Marco, che grazie alle cure ricevute presso l’Ospedale Bambino Gesù è riuscito a ricevere un cuore nuovo e a cambiare la sua vita, è l’idea da cui nasce tutto. Il punto di atterraggio dell’intera campagna è il sito www.metticiilcuore.net, attraverso il quale è possibile effettuare la propria donazione a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il sito onepage si propone di essere visibile su computer di qualsiasi risoluzione e tablet. Sviluppato in html5+css3 e jquery utilizza gli ultimi trend di sviluppo per compatibilità e appeal. Tiene conto dei più avanzati sistemi di progettazione e look&feel capaci di renderlo fruibile e navigabile in qualunque circostanza di utilizzo e consultazione.