Arriva sul mercato Iol Connect, il servizio di Italiaonline che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online, in contemporanea sui più importanti siti di search, social, mappe, directory e sistemi di navigazione satellitare. A lanciare il servizio, a due settimane dal varo della piattaforma di gestione degli investimenti pubblicitari Iol Audience, è Italiaonline, con l’obiettivo di proseguire nel cammino di digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.
Con Iol Connect, infatti – si legge in una nota della società – tutti i dati rilevanti perché un’azienda sia immediatamente reperibile in Rete e in mobilità (insegna, orari, informazioni di contatto, mappa e così via) sono sincronizzati e regolarmente aggiornati su un vastissimo circuito di touchpoint, tra i quali le properties Italiaonline, quindi siti e app come Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tuttocittà e Virgilio; Google, con la creazione o rivendicazione della propria pagina Google My Business e il suo aggiornamento istantaneo insieme con Google Maps e Google+; Bing, il motore di ricerca Microsoft con oltre 3 milioni di utenti mensili, con la creazione e sincronizzazione automatica della scheda azienda su Bing places for business e le sue mappe; Facebook e Instagram, con la submission della pagina azienda Facebook e la geo localizzazione delle foto su Instagram; Il network di Foursquare, il social basato sulla geolocalizzazione e formato da 45 milioni di utenti; l’app di navigazione mobile Waze e i navigatori Here e Tom Tom, che coprono oltre il 75% del mercato della navigazione satellitare.
Inoltre, prosegue il comunicato, le imprese hanno a disposizione uno scan tool, ossia uno strumento con il quale fare scanning di tutte le informazioni in Rete sulla propria azienda e che consente, in tempo reale, di verificare l’aggiornamento dei dati su ogni touchpoint del circuito di Iol Connect.
“Iol Connect è un sistema integrato di digital location che, grazie alla partnership con Yext, siamo fieri di lanciare in esclusiva per il mercato italiano – afferma Antonio Converti, Ceo di Italiaonline – Farsi trovare in Rete è fondamentale, ancor più per le imprese locali: ora abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo, che veicoleremo con la nostra rete vendita qualificata e radicata sul territorio, che può contare su oltre mille agenti e, al suo interno, su un centinaio di media consultant specializzati in digital marketing”.
“Il salto di qualità che compiamo con Iol Connect è fondamentale per il nostro obiettivo di digitalizzazione delle Pmi – aggiunge Carlo Meglio, chief development officer di Italiaonline – La semplice presenza nelle directory ora si espande e si arricchisce, consentendo a tutte le aziende Italiane di farsi trovare in ogni momento dai propri clienti nel network digitale che conta. La sincronizzazione e l’aggiornamento sul network di touchpoint dà inoltre visibilità concreta alle imprese di quanto sia fondamentale oggi farsi trovare correttamente per non perdere opportunità di business”.