Nasce la divisione Digital

Pubblicato il 04 Dic 2013

Accenture lancia Accenture Digital, la nuova divisione che integra gli asset digitali dell’azienda, i software, le soluzioni e i servizi relativi al marketing digitale, alla mobility e agli analitycs, per supportare i clienti nel cogliere le opportunità che offre il digitale per generare crescita e nuovo valore.

Accenture Digital fornirà un portafoglio completo di servizi e tecnologie digitali – dallo sviluppo di strategie all’implementare di soluzioni tecnologiche e alla gestione di processi per conto dei clienti. Attraverso la combinazione delle competenze di Accenture negli analytics, nella mobility e nel marketing digitale – incluse quelle di Accenture Interactive, leader nei servizi digitali ai Chief Marketing Officers – Accenture Digital aiuterà i clienti a massimizzare i benefici di un mercato connesso e in mobilità, a ottenere informazioni rilevanti attraverso gli analytics e ad arricchire le esperienze dei consumatori e le interazioni con essi.

“Il digitale ha radicalmente cambiato il modo in cui i nostri clienti operano – da come interagiscono con consumatori, cittadini e fornitori, a come gestiscono i loro dipendenti”, ha dichiarato Pierre Nanterme, presidente e ceo di Accenture. “Per ottenere risultati di lungo termine, ogni business deve diventare digitale. Abbiamo investito in modo significativo in Accenture Interactive, negli analytics e nella mobility, e stiamo ora lanciando un’offerta digitale integrata end-to-end, per supportare i nostri clienti ad essere competitivi in un ambiente di business in rapido cambiamento”.

Accenture Digital, che conterà nel suo perimetro 23mila professionisti, farà leva sull’ampiezza e la portata delle capacità di Accenture nel cloud, nella system integration e nelle enterprise applications, oltre che sul suo network globale, per aiutare i clienti a integrare il digitale in tutti gli aspetti delle loro organizzazioni e a trasformare il loro business.

“La nostra capacità di agire senza soluzione di continuità nell’intero panorama digitale, abbinata alla nostra esperienza dei diversi settori di mercato e all’impronta globale dell’azienda, ci offrono un potente vantaggio competitivo”, ha dichiarato Michael R. Sutcliff, appena nominato chief executive Accenture Digital. “Abbiamo riunito le persone giuste, con le giuste competenze e capacità, per trasformare Accenture nella società di riferimento per tutto quello che riguarda il digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati