Accenture lancia Accenture Digital, la nuova divisione che integra gli asset digitali dell’azienda, i software, le soluzioni e i servizi relativi al marketing digitale, alla mobility e agli analitycs, per supportare i clienti nel cogliere le opportunità che offre il digitale per generare crescita e nuovo valore.
Accenture Digital fornirà un portafoglio completo di servizi e tecnologie digitali – dallo sviluppo di strategie all’implementare di soluzioni tecnologiche e alla gestione di processi per conto dei clienti. Attraverso la combinazione delle competenze di Accenture negli analytics, nella mobility e nel marketing digitale – incluse quelle di Accenture Interactive, leader nei servizi digitali ai Chief Marketing Officers – Accenture Digital aiuterà i clienti a massimizzare i benefici di un mercato connesso e in mobilità, a ottenere informazioni rilevanti attraverso gli analytics e ad arricchire le esperienze dei consumatori e le interazioni con essi.
“Il digitale ha radicalmente cambiato il modo in cui i nostri clienti operano – da come interagiscono con consumatori, cittadini e fornitori, a come gestiscono i loro dipendenti”, ha dichiarato Pierre Nanterme, presidente e ceo di Accenture. “Per ottenere risultati di lungo termine, ogni business deve diventare digitale. Abbiamo investito in modo significativo in Accenture Interactive, negli analytics e nella mobility, e stiamo ora lanciando un’offerta digitale integrata end-to-end, per supportare i nostri clienti ad essere competitivi in un ambiente di business in rapido cambiamento”.
Accenture Digital, che conterà nel suo perimetro 23mila professionisti, farà leva sull’ampiezza e la portata delle capacità di Accenture nel cloud, nella system integration e nelle enterprise applications, oltre che sul suo network globale, per aiutare i clienti a integrare il digitale in tutti gli aspetti delle loro organizzazioni e a trasformare il loro business.
“La nostra capacità di agire senza soluzione di continuità nell’intero panorama digitale, abbinata alla nostra esperienza dei diversi settori di mercato e all’impronta globale dell’azienda, ci offrono un potente vantaggio competitivo”, ha dichiarato Michael R. Sutcliff, appena nominato chief executive Accenture Digital. “Abbiamo riunito le persone giuste, con le giuste competenze e capacità, per trasformare Accenture nella società di riferimento per tutto quello che riguarda il digitale”.