Nasce la Speech Academy per i professionisti della voce

Pubblicato il 24 Mar 2010

Plantronics presenta la “Speech Impact Academy”: una soluzione
per implementare le performance dell’azienda e ottimizzare il
proprio business, sfruttando il potere della voce.
Grazie all’aiuto di Tony Crawford, uno dei maggiori esperti in
Europa per quanto riguarda la comunicazione interpersonale in tutte
le sue forme, Plantronics darà la possibilità a tutti i propri
clienti e partner di apprendere le metodologie e le tecniche più
efficaci per utilizzare la propria voce nel miglior modo
possibile.

Con la riduzione sempre più evidente delle spese legate ai viaggi
di lavoro, dovute a tagli del budget, ma anche ad un sempre più
diffuso rispetto per l’ambiente, sono sempre più gli incontri di
affari che avvengono direttamente al telefono. Per questo motivo
sono diventati di fondamentale importanza la qualità e
l’intelligibilità delle conversazioni: quando si è al telefono,
infatti, non è più possibile contare sull’espressività tipica
del linguaggio del corpo, mentre la voce assume un’importanza
centrale, specialmente il tono della stessa, che supera per
importanza persino le parole utilizzate.

“Negli ultimi 50 anni, Plantronics ha avuto il privilegio di 
vivere da protagonista l’evoluzione del mondo della telefonia.
Forti di questa esperienza, possiamo affermare che da sempre il
tono di voce ricopre un’importanza vitale, specialmente durante
le telefonate di lavoro” commenta Phillip Vanhoutte, Managing
Director Europa, Medio Oriente e Africa di Plantronics.
“Modulando la voce attraverso il ritmo, le pause, la forza e il
tono, i professionisti possono risultare efficaci e convincenti
durante le conversazioni telefoniche, dando così alle aziende un
reale vantaggio competitivo”.

“L’importanza della “presenza vocale” è in costante
crescita e le aziende che intendono fare business con successo
devono fare i conti con questa nuova esigenza” afferma Tony
Crawford, fondatore della Crawford Communications. “Gli
obbiettivi da raggiungere quando si utilizza il telefono per affari
sono d’altra parte molto semplici: la nostra voce può essere
sentita chiaramente? Stiamo attirando l’attenzione del nostro
interlocutore? La persona con cui parliamo capisce ciò che stiamo
dicendo? Questi sono tutti fattori cruciali che possono essere
inibiti da barriere linguistiche o uso inappropriato della voce.
Altrettanto importante è riuscire a stimolare il proprio
interlocutore, che non deve essere un attore passivo della
conversazione, ma deve sentirsi portato a compiere un’azione come
conseguenza di ciò che stiamo dicendo”. La Speech Impact Academy
vuole insegnare ad affrontare questi problemi per ottenere il
massimo dei risultati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati