Nasce Morethantalk.eu per la prevenzione del tumore al seno

Pubblicato il 01 Ott 2009

Nell’ambito del proprio impegno nella lotta ai tumori del seno,
Samsung Electronics Europe presenta il sito web,
www.morethantalk.eu, dedicato alla campagna di sensibilizzazione e
prevenzione promossa dall’azienda coreana, dove è possibile
trovare informazioni sulla malattia, una community per confidarsi e
confrontarsi, manifestare il proprio supporto, link a pagine
dedicate su facebook e twitter, e scaricare un video virale.

In particolare il video ritrae otto donne che hanno aderito alla
campagna Samsung Pink Ribbon 2009 e che testimoniano la propria
esperienza, invitando tutte le donne ad un maggiore controllo. Il
video si chiude con il messaggio “Everybody’s Doing It: Join us
on October 15th 2009”: la data fa riferimento al Samsung European
Breast Cancer Awareness Day, un giornata dedicata alla
sensibilizzazione e alla prevenzione.

“Ho voluto prendere parte a questa iniziativa perché una mia
carissima amica ha appena cominciato la chemioterapia” ha
dichiarato Jaesun Yeon, un’impiegata Samsung che è comparsa nel
video. “Ho incontrato alcune donne che si sono riprese da questa
patologia, tra cui Simon Francis ammalatasi appena diciassettenne,
le quali mi hanno fatto capire l’importanza della prevenzione. I
social media e i blog possono essere uno strumento molto importante
per diffondere questo messaggio e Samsung, attraverso la propria
iniziativa, sta creando una piattaforma online in grado di
raggiungere le donne di tutta Europa”.

Sono più di 400mila le donne europee che ogni anno si ammalano di
tumore al seno. Con il supporto di Facebook, YouTube, Flickr e
Twitter, la campagna “Everybody’s Doing It” si propone
l’obiettivo di raggiungerle e fornirle il massimo supporto.

“È molto importante che una azienda globale come Samsung sfrutti
la notorietà del proprio brand per dare forza ad un messaggio
così importante” ha dichiarato Ines Van Gennip, responsabile
della CSR di Samsung Electrincs Europe. “Il tumore del seno è un
problema che riguarda anche le giovani donne e, per questo motivo,
è importante diffondere l’importanza della prevenzione anche tra
di loro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati