Nasce One Luxury Destination, il portale della moda milanese

Pubblicato il 21 Apr 2015

Nasce One Luxury Destination, il portale della moda di Milano. Realizzato dall’Associazione Montenapoleone e Accenture, il sito intende offrire una customer journey esclusiva ai visitatori delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea e Santo Spirito, integrando i servizi offerti dai canali digitali con l’esperienza vissuta nelle boutique del quadrilatero della moda.

Arricchire l’esperienza dei visitatori, pianificare in anticipo un percorso personalizzato tra le boutique, informare su trend e eventi speciali sono gli obiettivi che hanno guidato la creazione del portale, per un engagement “totale” dei clienti di alcune delle vie della moda più conosciute al mondo.

In particolare, le principali sezioni del portale creato da Accenture e Associazione Montenapoleone includono: Exclusive Contents per conoscere il patrimonio storico culturale delle vie, essere informati sulle novità dei brand del lusso o sulle ultime tendenze, accedere ad interviste esclusive, iscriversi agli eventi più alla moda; Shopping Experienceuno spazio dedicato per proseguire online l’esperienza dello shopping nel quadrilatero della moda ed effettuare acquisti entrando direttamente in contatto con i canali ecommerce dei brand; Luxury Servicesper prenotare su richiesta personale, servizi esclusivi, come spostamenti con chaffeur e auto di lusso, location speciali, ristoranti e spettacoli, visite a mostre o viaggi; Boutique Servicesdove accedere a dettagli utili per organizzare la visita delle boutique, facendosi guidare dalla mappa interattiva o ancora permettendo ai punti vendita di riconoscerci e inviare inviti e messaggi personalizzati.

La stuttura del portale e i suoi servizi rispondono alla sempre più forte necessità, riconosciuta dai principali brand del lusso internazionali, di creare una continuità di relazione con il proprio cliente: la seamless customer experience è oggi elemento essenziale per aver successo nel mercato globale.

Con One Luxury Destination i brand aderenti all’Associazione Montenapoleone hanno l’opportunità di personalizzare ulteriormente i servizi e le informazioni offerte ai clienti delle proprie boutique, integrando canali di contatto fisici e digitali. A tal fine, la soluzione tecnologica alla base del portale è stata sviluppata, in collaborazione con Adobe Italia, per offrire flessibilità e scalabilità in vista delle attuali e future esigenze di business dei brand.

Accenture ha contribuito al progetto One Luxury Destination attraverso le specifiche competenze di Accenture Digital, la business unit di Accenture che aiuta le aziende a sfruttare i dispositivi connessi e in mobilità, ad estrarre informazioni significative dai dati attraverso gli analytics e a migliorare la customer experience e le interazioni con i consumatori.

Il progetto si è sviluppato attraverso diverse fasi: un’accurata analisi di bisogni e abitudini dei clienti italiani ed internazionali di queste vie del lusso supportata da attività di Mystery Shopping; una fase di disegno del portale, concepito per soddisfare le diverse esigenze dei clienti; una fase di implementazione tecnologica e quella finale di esecuzione, che vede Accenture ulteriormente coinvolta per la gestione dei diversi canali e servizi digitali.

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