Vuoi creare un negozio direttamente su Facebook? Da oggi si può
con Blomming. La start-up italiana consente di “costruire” sul
social network da 600 milioni di utenti una vetrina dove mostrare,
condividere, commentare e acquistare prodotti. Facebook, con il
cosiddetto “F-commerce”, si prepara ad insidiare anche in
Italia il colosso Amazon trasformandosi da semplice luogo dove
promuovere i prodotti, acquistabili solo sui siti di vendita, a
vero e proprio negozio. Solo all’atto del pagamento l’utente
viene reindirizzato su Blomming.
Facebook, con circa 19 milioni di utenti italiani iscritti, di cui
12 si collegano almeno una volta al giorno, è un luogo ideale per
attrarre clienti.
"Esistono poche realtà che stanno sperimentando la creazione
di negozi su Facebook – commenta Alberto D’Ottavi co-fondatore di
Blomming – e sono tutte soluzioni per grandi aziende. Noi per primi
in Italia abbiamo voluto aprire questa possibilità a tutti coloro
che credono nelle potenzialità dei social network e vogliono
sperimentare l'F-commerce, ma non sanno ancora come
realizzarlo. Si rivolge a piccole e medie imprese, micro-business,
liberi professionisti come artigiani e designer, e altri. Chiunque
può usare Blomming in modo semplice e intuitivo".