LinkedIn, il network di professionisti più grande al mondo con
oltre 90 milioni di iscritti, ha lanciato oggi la versione beta di
LinkedIn Today, un nuovo prodotto che mette in risalto i titoli e
le storie maggiormente condivise dagli utenti del social network.
LinkedIn Today offre ai membri di LinkedIn un modo personalizzato e
su misura di fruire delle notizie di primo piano relative a un
particolare settore e dei contenuti che vengono condivisi più
spesso dai professionisti di ogni settore.
LinkedIn Today offre l’opportunità di fruire delle notizie in
tre modi diversi. Gli utenti hanno ora la possibilità di avere un
quadro professionale delle notizie e potranno capire quali sono i
trend in base a ciò che stanno leggendo i loro contatti. Gli
utenti potranno anche conoscere quali notizie influiscono
quotidianamente sul proprio settore e quali argomenti interessano
contemporaneamente diversi settori e risorse in tutto il network
professionale di LinkedIn. “LinkedIn Today offre ai nostri utenti
un modo facile e veloce di assimilare le più importanti notizie
selezionate dal sapere collettivo di 90 milioni di professionisti
– cosa leggono, cosa condividono e cosa dicono” ha dichiarato
Deep Nishar, Vice Presidente Senior Product and User Experience di
LinkedIn. “Poter disporre di uno sguardo professionale sulle
notizie e sugli approfondimenti non è solo un modo efficiente di
raccogliere le informazioni necessarie per il lavoro, ma mette
anche a disposizione approfondimenti preziosi per prendere
decisioni strategiche per la propria carriera.”
Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare la propria
esperienza “seguendo” fino a 22 settori, tra cui Internet,
l’immobiliare e il no-profit. Gli utenti potranno inoltre
disporre della possibilità di “seguire” specifiche fonti di
notizie che vanno dal Financial Times a Mashable, per visualizzare
le notizie più condivise in base alla fonte oltre che al
settore.
LinkedIn ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con
Twitter per offrire agli utenti la possibilità di collegare gli
account per un flusso ininterrotto di aggiornamenti e notizie
condivisi sia su LinkedIn che su Twitter. All’interno di LinkedIn
Today, gli utenti avranno la possibilità di condividere
automaticamente le notizie più importanti su Twitter e postarle
anche su un Gruppo LinkedIn da cui verranno inviate via e-mail
direttamente ai loro contatti.
Inoltre, LinkedIn Today disporrà di contenuti StumbleUpon
specifici per ogni settore che includono contenuti classici e nuove
tendenze, raccomandati dalla community StumbleUpon, che vanta oltre
14 milioni di iscritti. LinkedIn Today offre anche la sezione Top
Sources in cui vengono segnalate le fonti di notizie che hanno
integrato il pulsante Condividi sui loro siti web, come per esempio
Bloomberg, Wall Street Journal, CNN Money e altri.
La società ha annunciato inoltre il lancio della versione 3.6
dell’applicazione di LinkedIn per iPhone, che permetterà a tutti
gli utenti iPhone di provare LinkedIn Today. Che siano in viaggio o
in ufficio, i professionisti potranno accedere direttamente
dall’iPhone alle principali notizie condivise dai colleghi,
salvare gli articoli, postarli e condividerli con i loro contatti e
con il network direttamente dal proprio iPhone.