Vetrya annuncia la creazione a Rio de Janeiro di Vetrya do Brasil. La realtà, controllata al 100% da Vetrya, avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati del Sudamerica con particolare riferimento al Brasile. La nuova realtà affiancherà i principali gruppi industriali ed in particolare operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities.
La creazione di Vetrya do Brasil nasce con lo scopo di rafforzare il processo di internazionalizzazione in Sudamerica della rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni.
Simone Breccia, già responsabile dello sviluppo internazionale del Gruppo Vetrya, è stato nominato General Manager della nuova realtà.
“Il perfezionamento dell’operazione Vetrya do Brasil è un importante traguardo nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo” – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del gruppo Vetrya e President & CEO di Vetrya do Brasil – “Con questa operazione confermiamo il posizionamento sui mercati internazionali della nostra offerta digital e cloud computing platform. Grazie alle competenze in ambito tecnologico e alle best practice di Gruppo, valorizzeremo da subito il potenziale di crescita nella proposizione dei servizi e soluzioni da offrire in America Latina”.