Monclick.it, il negozio online per chi vuole acquistare tecnologia,
chiude il primo semestre 2009 con risultati che battono la
crisi.
Le vendite crescono del +18% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente, confermando che all’interno del settore
e-commerce, Monclick.it è ormai stabilmente posizionata tra i siti
‘top-of-mind’ per chi sta pensando ad un acquisto
tecnologico.
La crescita segna una progressione ancora più rilevante se si
considera il +21% registrato nel secondo trimestre 2009 rispetto al
+14% segnato nel primo trimestre 2009.
Tra le categorie merceologiche che hanno registrato maggior
successo di vendita si rileva un’inversione di tendenza, rispetto
ai primi tre mesi dell’anno, che vede un deciso aumento delle
vendite di elettrodomestici, quali lavatrici e frigoriferi,
rispetto a PC e montitor, pur mantenendosi stabili ai primi posti
della hit-list notebook e netbook, cellulari, smartphone e tv Lcd.
Incremento di vendite legato alla stagionalità invece per
condizionatori, videocamere e navigatori satellitari.
“Lavorare ogni giorno per offrire ai nostri clienti – afferma
Federica Ronchi, Direttore Commerciale di Monclick.it- la migliore
esperienza di acquisto on line: questo è il nostro obiettivo e per
questo ci impegniamo con chi desidera acquistare tecnologia. Ampia
disponibilità dei prodotti in pronta consegna, affidabilità e
trasparenza, velocità e puntualità nella consegna, schede
prodotto complete, arricchite ora dalle recensioni degli utenti,
sono solo alcuni dei plus che contraddistinguono l’esperienza
d’acquisto su Monclick.it.”