Nel primo semestre vendite a +18%

Pubblicato il 10 Set 2009

Monclick.it, il negozio online per chi vuole acquistare tecnologia,
chiude il primo semestre 2009 con risultati che battono la
crisi.

Le vendite crescono del +18% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente, confermando che all’interno del settore
e-commerce, Monclick.it è ormai stabilmente posizionata tra i siti
‘top-of-mind’ per chi sta pensando ad un acquisto
tecnologico.

La crescita segna una progressione ancora più rilevante se si
considera il +21% registrato nel secondo trimestre 2009 rispetto al
+14% segnato nel primo trimestre 2009.

Tra le categorie merceologiche che hanno registrato maggior
successo di vendita si rileva un’inversione di tendenza, rispetto
ai primi tre mesi dell’anno, che vede un deciso aumento delle
vendite di elettrodomestici, quali lavatrici e frigoriferi,
rispetto a PC e montitor, pur mantenendosi stabili ai primi posti
della hit-list notebook e netbook, cellulari, smartphone e tv Lcd.
Incremento di vendite legato alla stagionalità invece per
condizionatori, videocamere e navigatori satellitari.

“Lavorare ogni giorno per offrire ai nostri clienti – afferma
Federica Ronchi, Direttore Commerciale di Monclick.it- la migliore
esperienza di acquisto on line: questo è il nostro obiettivo e per
questo ci impegniamo con chi desidera acquistare tecnologia. Ampia
disponibilità dei prodotti in pronta consegna, affidabilità e
trasparenza, velocità e puntualità nella consegna, schede
prodotto complete, arricchite ora dalle recensioni degli utenti,
sono solo alcuni dei plus che contraddistinguono l’esperienza
d’acquisto su Monclick.it.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati