Mediaset affila le armi in vista dello sbarco di Netflix in Italia, annunciato per il prossimo ottobre. La società ha infatti perfezionato oggi i nuovi accordi che assicurano al gruppo in esclusiva per l’Italia i film e le serie tv delle due major ai vertici delle classifiche produttive mondiali: Warner Bros. International Television Distribution (fino al 2020) e NBCUniversal International Television Distribution (fino al 2018). Gli accordi prevedono circa 3.500 ore di prodotto Usa all’anno con 1.000 ore di titoli inediti e contengono un’importante innovazione: l’esclusiva a favore di Mediaset comprende tutte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay (satellite compreso) e online in modalità lineare e on-demand.
“Con gli accordi conclusi oggi, il gruppo Mediaset potenzia per qualità e quantità l’offerta di Mediaset Premium, pay tv leader nel calcio e non solo – spiega Fabio Ricci, Ad di Mediaset Premium – Ma soprattutto conferma la volontà di investire a lungo termine in contenuti esclusivi, quelli che fanno la differenza tra offerte concorrenti, sia free sia pay sia di streaming online. Con questi accordi Mediaset si pone sempre più al centro degli interessi internazionali legati alla convergenza tra contenuti video e offerte broadband”.
Grazie ai nuovi contratti, tra i nuovi film in onda in prima tv esclusiva su Mediaset Premium si segnalano “American Sniper”, “Interstellar”, “Cinquanta sfumature di grigio”, “Fast & Furious 7”, “Jurassic World” e molti altri. Oltre a serie televisive come “Big Bang Theory”, “Arrow”, “Flash”, “Person of interest”, “Dr. House”, “Law&Order, “Mentalist”, “Friends”, “Suits”, più tutte le novità previste nei prossimi anni.
Quanto alla forza delle library cinema, le due major sono titolari di brand globali come “Harry Potter”, “Batman”, “Cattivissimo me”, “Ocean’s Eleven”, “Jurassic Park”, “Troy”, “The Bourne Ultimatum”, “Mamma Mia” e “Fast and Furious”, tutti disponibili per la tv free, la tv pay e lo streaming online.
Dichiarazione di :
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo globale. Mediaset è nostro partner in Italia da molti anni e siamo lieti di poter proseguire un rapporto che vede i nostri contenuti avere grande successo sui canali del Gruppo – sottolinea Jeffrey R. Schlesinger, president Warner Bros. Worldwide television distribution – Questo nuovo accordo testimonia la forte popolarità dei film e delle serie tv di qualità Warner Bros. e conferma l’importanza dei nostri prodotti per il pubblico italiano”.
“Da molti anni abbiamo relazioni professionali eccellenti con il Gruppo Mediaset e siamo lieti di rendere la nostra partnership ancora più solida – evidenzia Belinda Menendez, president NBCUniversal International Television Distribution & Universal Networks International – I telespettatori italiani avranno a disposizione i migliori successi di NBCUniversal, non solo serie tv e
blockbuster cinematografici ai vertici del gradimento attuale ma anche tutti i nuovi titoli in arrivo nei prossimi anni”.