Nidal Abou-Ltaif alla guida delle regioni Emea e Apac

Pubblicato il 17 Set 2015

Nidal Abou-Ltaif è il nuovo presidente delle regioni Emea (Europa, Middle East & Africa) e Apac (Asia – Pacific) di Avaya. Guiderà l’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per il customer e team engagement “puntando – si legge in una nota dell’azienda – su un approccio basato sul concetto di ‘customer-first’ e di focus sui risultati per supportare meglio i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di trasformazione digitale”.

Fin dal suo ingresso in Avaya nel 2003, in qualità di Regional Sales Leader per il Medio Oriente, Nidal Abou Ltaif si è dimostrato determinante nel processo di espansione di Avaya all’interno dell’area Mea, una regione dalla crescita rapida e costante. Ha supportato l’implementazione di tecnologie e programmi per le comunicazioni nuovi e innovativi, in grado di trasformare aziende e organizzazioni grazie alle avanzate soluzioni Avaya per il Team Engagement e il Customer Engagement. Durante tutta la sua carriera in Avaya, prosegue il comunicato, Nidal Abou-Ltaif ha guidato con competenza numerosi team, con i quali ha raggiunto risultati straordinari.

A inizio 2014, Nidal Abou-Ltaif è stato scelto per guidare la divisione vendite global growth market di Avaya, che include la regione Mea, la Turchia, la Russia e l’area CSI, l’India, Saarc (South Asian Association for Regional Cooperation), e la cosiddetta “Grande Cina” (che comprende la Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan). Sotto la sua leadership, la divisione ha registrato, in Avaya, la più rapida crescita di tutto il 2014, guidando, in particolare, l’espansione del business nell’area delle soluzioni di networking aziendale a livello globale e ottenendo risultati eccezionali nel mid-market grazie al programma Avaya iConnect, specifico per l’engagement dei partner di canale.

Nidal Abou-Ltaif – afferma Pierre-Paul Allard, senior vice president Worldwide Sales e presidente global field operations di Avaya – ha alle spalle una lunga carriera ricca di successi, grazie al suo focus costante sulle persone e sugli obiettivi da raggiungere; inoltre, ha una comprovata esperienza nel supportare aziende e istituzioni pubbliche e private a utilizzare la tecnologia per portare cambiamenti significativi nella vita delle persone. Nel suo nuovo ruolo, la sua esperienza e competenza saranno imprescindibili e fondamentali in un mercato che è in continuo e costante cambiamento. Grazie a un leadership team regionale forte, Nidal Abou-Ltaif ha costruito una straordinaria cultura dell’engagement, che racchiude clienti, partner e dipendenti. Dalla sua capacità di interagire in prima persona con i clienti, infine, deriva un eccezionale valore aggiunto per queste aziende, che a sua volta genera un aumento della domanda di mercato per Avaya”.

“Solo quando i nostri clienti ci giudicano i migliori possiamo affermare di aver raggiunto il successo – commenta Nidal Abou-Ltaif – Lavorare in un’azienda focalizzata sui clienti richiede la creazione di soluzioni e servizi che portino al raggiungimento di ciò che essi desiderano. Questo significa avere a disposizione un team che sappia comprendere le esigenze attuali dei clienti, ma anche quelle future, e un altro che possieda le competenze e l’immaginazione necessarie alla costruzione di soluzioni che portino al raggiungimento di risultati misurabili e significativi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati