LA NOMINA

Nokia, Massimo Mazzocchini è il nuovo Ad per l’Italia

Sarà il responsabile dello sviluppo commerciale, della gestione operativa e della strategia aziendale. Da 16 anni in azienda, rimarrà a capo della market unit mediterranea. Il Svp Markus Borcher: “La sua esperienza renderà ancor più solida la nostra posizione di mercato e le relazioni con i clienti”

Pubblicato il 18 Set 2017

mazzocchini-massimo-nokia-170918164657

Massimo Mazzocchini è il nuovo Amministratore delegato per l’Italia di Nokia: sarà responsabile dello sviluppo commerciale, della gestione operativa e della strategia aziendale per l’Italia. Entrato in azienda 16 anni fa, Mazzocchini manterrà la carica di responsabile della market unit per l’area mediterranea di Nokia.

Nel suo nuovo ruolo, si legge in una nota dell’azienda, il manager 45enne lavorerà a stretto contatto con i clienti locali, siano essi fornitori di servizi, enti pubblici o aziende, per espandere le attività di business. Rappresenterà Nokia nei rapporti con aziende del settore delle telecomunicazioni, enti statali e organismi di regolamentazione.

“Sono molto soddisfatto della nomina di Massimo, che rafforzerà il nostro team in Italia – afferma Markus Borchert, Senior vice president Nokia Europa – La sua vasta esperienza, la sua profonda conoscenza del mercato e il suo acume imprenditoriale renderanno ancor più solida la nostra posizione di mercato e le nostre relazioni con i clienti”.

“Sono onorato di avere l’opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza nel campo delle vendite, della gestione operativa e dello sviluppo aziendale per svolgere al meglio questo nuovo incarico – aggiunge Mazzocchini – Il nostro obiettivo è sfruttare le opportunità di business offerte dalla continua evoluzione tecnologica e, al contempo, soddisfare gli interessi dei nostri clienti nei servizi e nelle tecnologie digitali come 5G, IoT e cloud”.

Mazzocchini vanta una lunga esperienza nel settore Ict, “con una vasta competenza nella conduzione dei rapporti con clienti chiave e nella gestione di progetti aziendali strategici. Ha ricoperto – spiega Nokia – ruoli in svariati ambiti, tra i quali project management, gestione delle partnership, vendite e sviluppo aziendale. È laureato in Ingegneria elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso l’Università Sapienza di Roma“.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati