E se Samsung lanciasse una piattaforma social? L’indiscrezione rimbalza su alcuni siti di news Usa, secondo cui l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare un’app simile ad un social network. E’ di qualche settimana fa infatti il deposito da parte di Samsung del marchio “Uhssup” (ricorda la pronuncia di WhatsApp) presso gli uffici brevetti di Usa, Corea ed Europa.
Secondo il Korea Herald l’app verrà preinstallata sulla nuova generazione di dispositivi di fascia alta, come il Galaxy S9 che verrà presentato a giorni al Mobile World Congress di Barcellona.
Di Uhssup si ventila che potrebbe essere un’applicazione per dispositivi mobili basata sulla condivisione della posizione dell’utente in tempo reale e sulla comunicazione con amici e contatti in stile WhatsApp e Facebook Messenger. Oltre ad essere installata sul nuovo smartphone, dovrebbe poi arrivare anche sugli altri dispositivi dell’azienda sudcoreana. Il social network andrebbe ad aggiungersi all’ecosistema di app Samsung che già comprende Samsung Pay, Samsung Cloud e Samsung Pass. Il Galaxy S9 sarà presentato domenica 25 febbraio a Barcellona, secondo le indiscrezioni dovrebbe puntare tutto su una fotocamera ridisegnata e potenziata.