Nuova infrastruttura di stampa per le aziende

Pubblicato il 11 Gen 2010

HP Imaging and Printing Group (IPG) ha presentato una nuova
soluzione per la gestione dell’infrastruttura di stampa per le
aziende che consente la semplificazione e razionalizzazione dei
processi di accesso, elaborazione degli ordini e gestione dei
contratti per partner e clienti. Strettamente collegata alla
strategia di canale HP, questa iniziativa risponde alle crescenti
esigenze delle aziende in termini di efficienza e riduzione dei
costi, e rappresenta un passo avanti nel processo di trasformazione
dell'offerta di servizi a contratto di HP. 

 I partner di canale potranno approfittare di un’avanzata e
robusta architettura, volta a soddisfare i requisiti dei clienti in
ambito printing, senza dover sostenere gli investimenti
tradizionalmente associati a questi sistemi.

 La nuova soluzione abilita i partner certificati a offrire ai
propri clienti una gamma di servizi e contratti in linea con le
esigenze del mercato, attraverso i programmi HP CL-PPU (HP
Channel-Led Pay-per-Use), HP SPS (HP Smart Printing Services) e HP
PFP (HP Pay-For-Print). Questa offerta modulare di servizi solleva
le aziende dalle incombenze della gestione quotidiana dei
dispositivi, dal monitoraggio delle prestazioni del parco stampanti
al riordino dei materiali di consumo ed alla manutenzione.
  "La gamma di servizi offerti da HP consente ai nostri
partner di fornire hardware e soluzioni che mettano le aziende in
condizione di ridurre i costi, aumentare l'efficienza del
personale IT e degli utenti finali e migliorare la produttività
del business" ha dichiarato Marco Lanfranchi, LaserJet &
Enterprise Solution Director, Imaging and Printing Group, HP
italiana.
 
Ogni soluzione contrattuale offerta da HP, azienda leader a livello
mondiale nel settore dei servizi MPS (Managed Print Services)[1],
contribuisce alla creazione di un ambiente di stampa ottimale ed
economicamente efficiente. I partner di canale collaboreranno
attivamente per individuare la soluzione più adeguata ai requisiti
e fabbisogni del cliente:
 *         Il programma HP Pay for Print (PFP) supporta
soltanto contratti per materiali di consumo Originali in cui HP
fornisce ai rivenditori l'infrastruttura per la misurazione e
la gestione dei contratti. HP PFP automatizza tutte le attività
connesse a ordini, elaborazione, fatturazione e smaltimento dei
materiali di consumo Originali HP, rileva quando il livello di una
cartuccia è inferiore a una determinata soglia e procede
automaticamente a ordinare i materiali di consumo, che vengono
quindi consegnati entro 48 ore.
*         Il programma HP Channel-led Pay-per-Use (HP
CL-PPU) è progettato per rivenditori che hanno a disposizione e
intendono investire nell'infrastruttura necessaria per la
gestione di un sistema di misurazione e fatturazione dei costi di
stampa basato sul costo a consumo o costo pagina.  HP fornisce
componenti affidabili, come hardware, materiali di consumo
Originali e servizi, che i rivenditori mettono a disposizione dei
clienti tramite contratti a consumo utilizzando la propria
infrastruttura.
*         Il programma HP Smart Printing Services (SPS)
viene proposto da rivenditori in grado di gestire ambienti
complessi e prevede un’infrastruttura fornita da HP. HP fornisce
l'infrastruttura necessaria e componenti come hardware,
materiali di consumo Originali e servizi, che i rivenditori offrono
ai clienti nell’ambito di contratti basati sul livello di
utilizzo.
 
"Una rete di stampanti ben progettata consente il monitoraggio
online ed in tempo reale della risposta e dei tempi di attività
dei dispositivi, nonché il reporting relativo al numero di pagine
stampate ed al consumo di cartucce" continua Marco
Lanfranchi.  "Dati dettagliati sull'efficienza della rete
possono essere utilizzati per migliorare la gestione
dell'infrastruttura, permettendo così alle aziende di ottenere
notevoli risparmi".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati