Acer rinnova i propri programmi di canale per una maggiore
affinità con le attitudini all’acquisto dei propri utenti. Lo
sviluppo della strategia multibrand, a seguito
dell’acquisizione di Packard Bell e di Gateway con eMachines,
ha portato l’azienda taiwanese ad effettuare ricerche sul
proprio target di utenza definendone le pulsioni d’acquisto. I
risultati emersi hanno permesso di ridefinire i programmi di
canale Acer creando due certificazioni: Acer Point ed Acer
Affinity. Gli obiettivi: da un lato offrire ai partner un
approccio ancor più strategico sia al business consumer e a
quello professionale; dall’altro evitare qualsiasi
sovrapposizione, garantendo una copertura omogenea del territorio
e differenziando la clientela. Il nuovo programma Acer Point
comprenderà due livelli. Il primo include gli Acer Point,
dedicati agli utenti finali, SoHo e prosumer, e gli Acer Point
Mobility Center che operano nella telefonia mobile. Il secondo
include Acer Point eCenter, con approccio al mercato via web per
utenza privata e SoHo, e Acer Point Experience Center, (negozi
del brand Acer). Il nuovo programma Acer Affinity comprende tre
livelli che ricalcano i precedenti AcerConnect, Acer Active e
Acer Executive. I partner Acer Affinity Silver hanno appena
avviato la collaborazione con Acer; gli Acer Affinity Gold
offrono soluzioni e servizi al mondo SoHo e della piccola
impresa; gli Acer Affinity Platinum, forniscono tecnologia alla
piccola e media impresa.
Nuova strategia multibrand
Pubblicato il 24 Mar 2009
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