Wind, da sempre sensibile alle iniziative ecologiche, contribuisce in maniera attiva e concreta al Manifesto per la Sostenibilità Ambientale, redatto ad ottobre 2011 dall’assessorato all’ambiente di Roma Capitale.
Wind aggiunge, così, alla propria flotta di auto aziendali eco-compatibili ulteriori vetture elettriche a disposizione del personale Wind per gli spostamenti all’interno delle zone di accesso a traffico limitato del comune di Roma.
Le nuove vetture elettriche di Wind potranno circolare in qualsiasi orario, accedere ad ogni varco della Ztl utilizzare le corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento.
Wind, prima tra le società di tlc in Italia, ad ottenere la certificazione Iso 14001, già nel 2009, ha dimostrato la sua attenzione alla green economy, realizzando un impianto fotovoltaico su una propria centrale telefonica convergente, nella zona di Tor Cervara a Roma, dove sono stati dedicati due pannelli fotovoltaici alla ricarica delle vetture in dotazione al personale.