Nuove nomine in Europa e nella filiale italiana

Pubblicato il 30 Mar 2011

Novità nell’organizzazione di Epson Italia, sales company
nazionale del Gruppo Seiko Epson Corporation. A partire dal 1
aprile, Massimo Pizzocri viene nominato vice-president Consumer
Product Sales di Epson Europa. Il nuovo incarico lo vede
responsabile nello sviluppo delle strategie e
nell’implementazione delle politiche di canale in Europa, un
compito che copre sia l’area della distribuzione che le catene
retail. Massimo Pizzocri manterrà inoltre l’attuale
responsabilità di amministratore delegato della filiale
nazionale.

Sarà Daniela Guerci, attuale direttore finanziario, a ricoprire il
nuovo ruolo di direttore generale. Nell’assumere il nuovo ruolo
europeo, Massimo Pizzocri commenta: “Accolgo con piacere la sfida
associata a questo incarico, consapevole delle responsabilità. Per
quanto riguarda Epson Italia – continua, in occasione della
chiusura dell’anno fiscale che per la società coincide con la
fine di marzo – possiamo dirci soddisfatti dei risultati
conseguiti. Anche quest’anno siamo in linea con i nostri
obiettivi e contiamo di registrare una crescita del 6%, un
risultato che premia il lavoro svolto da tutti e che è superiore
alla crescita del mercato. In quest’ottica la nomina di Daniela
Guerci assicura continuità alla nostra organizzazione”.

A seguito delle nuove responsabilità di Massimo Pizzocri e Daniela
Guerci, anche la Direzione Commerciale di Epson Italia sarà
riorganizzata, con l’obiettivo primario di assicurare la massima
focalizzazione sia in ambito consumer che business.

Stefano Merzario assume la carica di head of Business Products
Sales e si occuperà dei mercati business e verticali, con
particolare attenzione alle soluzioni per le aziende. Massimiliano
Carvelli, già impegnato a seguire il canale della distribuzione,
amplia la propria
responsabilità anche al canale dell’elettronica di consumo e
della grande distribuzione, divenendo head of Consumer Products
Sales.
Roberto Fiorotto assume la responsabilità di tutte le attività
marketing di Epson Italia, e aggiunge la responsabilità del
reparto di marketing communication a quella del marketing di canale
già coperta in precedenza.

“L’attenzione che Epson ha da sempre nei confronti del cliente
è risultato soprattutto della credibilità e della capacità di
relazione dell’azienda con i clienti. – conclude Daniela
Guerci, nuovo direttore generale di Epson Italia – Le nuove
responsabilità attribuite a Massimiliano Carvelli, Stefano
Merzario e Roberto Fiorotto permetteranno loro di sviluppare
l’ottimo lavoro svolto finora, con ancora maggiore impegno. Da
parte di tutti noi, inoltre, i migliori auguri a Massimo Pizzocri,
che va a ricoprire un importante ruolo a livello europeo, a
ulteriore conferma degli ottimi risultati conseguiti dalla filiale
italiana”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati