Microsoft ha annunciato nuovi aggiornamenti per OneDrive, che includono un aumento dello spazio disponibile gratuitamente, una riduzione delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta di ulteriore valore aggiunto per i clienti di Office 365.
Nello specifico, OneDrive passerà da 7 GB a 15 BG di spazio disponibile nella versione gratuita. Tutte le versioni di Office 365, invece, offriranno a 1 TB di spazio su OneDrive, secondo varie fasce di prezzo: sette euro al mese per Office 365 Personal; dieci euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone); settantanove euro per quattro anni per University. I prezzi diminuiranno a livello globale con le seguenti modalità: 1,99 euro per 100 GB (prima 5,99 euro) o 3,99 euro per 200 GB (prima 8,99euro).
Infine, gli utenti OneDrive che suggeriranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive offrirà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup”.