STRATEGIE

Nuovi business per AT&T: 10 mld di dollari per i servizi alle imprese

La big telco americana tenta di svincolarsi, almeno in parte, dal mercato delle telecomunicazioni dove la concorrenza è sempre più agguerrita. Focus sul soluzioni integrate via fibra e Internet delle cose

Pubblicato il 22 Feb 2016

software-120530131706

At&t investirà 10 miliardi di dollari quest’anno nella divisione che si occupa di vendere servizi alle imprese globali, nel tentativo di svincolarsi almeno in parte dal mercato della telefonia, dove la concorrenza, soprattutto negli Stati Uniti, è sempre più agguerrita.

La strategia di At&t, intenzionata a spostarsi verso i servizi business e la pay tv, era apparsa chiara già lo scorso anno, quando aveva rilevato DirecTv per 49,5 miliardi di dollari. Il gruppo ha fatto sapere che i 10 miliardi di dollari, circa la metà del budget previsto per gli investimenti in conto capitale, saranno spesi per una serie di progetti, tra cui il network di connessioni via fibra in Messico e l’internet delle cose.

Secondo i dati del think tank americano Progressive Policy Institute, tra le società americane, At&t è quella che negli ultimi anni ha effettuato i maggiori investimenti: tra il 2012 e il 2014 ha speso 62 miliardi, contro i 46 della rivale Verizon e i 36 miliardi del colosso petrolifero ExxonMobil.

“Non abbiamo dato negli ultimi anni uno spaccato degli investimenti, ma se parliamo di investimenti attesi per circa 22 miliardi, quasi la metà di questi sarà destinata alle soluzioni integrate per le aziende a livello globale”, ha detto Steve McGaw, direttore marketing della divisione business di At&t.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati