DataCore Software ha annunciato la nomina di due nuovi direttori
Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Iris
Hatzenbichler-Durchschlag condurrà e gestirà tutte le operazioni
marketing nella regione e Joerg Schweinsberg gestirà tutte le
attività legate alla distribuzione che riguardano l’Emea. Con
queste due nomine, DataCore ha inteso sincronizzare la propria
organizzazione in funzione delle stime di crescita in Europa,
valutate nell’ordine del 30/40%.
Joerg Schweinsberg sarà a capo della distribuzione e della
gestione dei rapporti con I partner Emea, avendo come compito
quello di incrementarne il numero, di occuparsi della formazione e
di sovrintendere alle vendite. In precedenza Joerg Schweinsberg si
occupava dei partner e della distribuzione limitatamente
all’Europa Centrale.
Tra i suoi compiti ora ci sarà anche quello di gestire la
distribuzione per permettere al Software di virtualizzazione dello
storage di DataCore di affermarsi ulteriormente nei Paesi Nordici e
nell’Est Europeo. Joerg vanta un’approfondita conoscenza delle
esigenze dei partner di DataCore, frutto dell’esperienza maturata
all’interno della Società, e per aver seguito, sin dal 2000, il
supporto e le vendite delle soluzioni DataCore . Prima di approdare
in DataCore in qualità di Technical Account manager nel 2006, ha
infatti ricoperto il ruolo di dirigente dell’ufficio di Monaco di
Cema AG System Integrator, uno dei più importanti partner di
DataCore . In precedenza ha prestato la sua opera come consulente
per la Topas Informationstechnologie GmbH. Joerg ha ottenuto un
diploma in scienze informatiche. E’ sposato e vive nei dintorni
di Monaco. Ama trascorrere il suo tempo libero praticando attività
sportive, soprattutto sci e corsa.
DataCore ha anche promosso Iris Hatzenbichler-Durchschlag nella
nuova carica di direttore Marketing & Operations Emea.
Iris è entrata a far parte del team Marketing di DataCore nel 2000
con il ruolo di Marketing Manager per l’Europa Centrale, passando
poi ad occuparsi anche del resto della Regione. La manager
lavorerà a stretto contatto con Joerg Schweinsberg, coordinandosi
con lui al fine di gestire le attività di marketing rivolte al
canale . Oltre a ciò sarà suo compito sovrintendere
all’attuazione e realizzazione dei piani marketing coordinando le
azioni tra la Corporate ed il team marketing Emea, un incarico
molto importante poiché il team è più che raddoppiato nel corso
degli ultimi due anni.