Nuovi direttori marketing e distribuzione in Emea

Pubblicato il 01 Apr 2011

DataCore Software ha annunciato la nomina di due nuovi direttori
Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Iris
Hatzenbichler-Durchschlag condurrà e gestirà tutte le operazioni
marketing nella regione e Joerg Schweinsberg gestirà tutte le
attività legate alla distribuzione che riguardano l’Emea. Con
queste due nomine, DataCore ha inteso sincronizzare la propria
organizzazione in funzione delle stime di crescita in Europa,
valutate nell’ordine del 30/40%.

Joerg Schweinsberg sarà a capo della distribuzione e della
gestione dei rapporti con I partner Emea, avendo come compito
quello di incrementarne il numero, di occuparsi della formazione e
di sovrintendere alle vendite. In precedenza Joerg Schweinsberg si
occupava dei partner e della distribuzione limitatamente
all’Europa Centrale.

Tra i suoi compiti ora ci sarà anche quello di gestire la
distribuzione per permettere al Software di virtualizzazione dello
storage di DataCore di affermarsi ulteriormente nei Paesi Nordici e
nell’Est Europeo. Joerg vanta un’approfondita conoscenza delle
esigenze dei partner di DataCore, frutto dell’esperienza maturata
all’interno della Società, e per aver seguito, sin dal 2000, il
supporto e le vendite delle soluzioni DataCore . Prima di approdare
in DataCore in qualità di Technical Account manager nel 2006, ha
infatti ricoperto il ruolo di dirigente dell’ufficio di Monaco di
Cema AG System Integrator, uno dei più importanti partner di
DataCore . In precedenza ha prestato la sua opera come consulente
per la Topas Informationstechnologie GmbH. Joerg ha ottenuto un
diploma in scienze informatiche. E’ sposato e vive nei dintorni
di Monaco. Ama trascorrere il suo tempo libero praticando attività
sportive, soprattutto sci e corsa.

DataCore ha anche promosso Iris Hatzenbichler-Durchschlag nella
nuova carica di direttore Marketing & Operations Emea.
Iris è entrata a far parte del team Marketing di DataCore nel 2000
con il ruolo di Marketing Manager per l’Europa Centrale, passando
poi ad occuparsi anche del resto della Regione. La manager
lavorerà a stretto contatto con Joerg Schweinsberg, coordinandosi
con lui al fine di gestire le attività di marketing rivolte al
canale . Oltre a ciò sarà suo compito sovrintendere
all’attuazione e realizzazione dei piani marketing coordinando le
azioni tra la Corporate ed il team marketing Emea, un incarico
molto importante poiché il team è più che raddoppiato nel corso
degli ultimi due anni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati