Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, lancia i suoi nuovi Server Virtuali con l’obiettivo di offrire alle aziende scalabilità e personalizzazione in base alle reali priorità di business. Register.it ha infatti sviluppato un’innovativa soluzione server in linea con le esigenze delle imprese più piccole e dei singoli professionisti, che possono beneficiare al contempo di affidabilità e autonomia di configurazione, senza rigidi investimenti iniziali e costi di set up e con prezzi a partire da meno di 0,80 euro al giorno.
Attraverso un intuitivo sistema di attivazione è possibile configurare il server in toto prima dell’acquisto, scegliendo gratuitamente il sistema operativo Windows o Linux e selezionando autonomamente caratteristiche quali vCpu, Ram, hard disk e traffico, per ottenere un prodotto su misura, in grado di ospitare in sicurezza un elevato numero di siti web e caselle di posta. Grazie alla continua evoluzione delle piattaforme di hosting virtuale di Register.it, non è necessario preoccuparsi di manutenzione hardware o accesso a internet, perché l’hardware di alto livello (NetApp San, Dell nodes, Cisco network kit) con nodi indipendenti e failover automatico e il monitoraggio costante di network e data centre, con un emergency support 24/7 per il cliente, garantiscono affidabilità e sicurezza e consentono quindi alle aziende di dedicare le proprie energie al business.
Caratteristiche principali dei nuovi Server Virtuali sono la possibilità di personalizzazione e la scalabilità. Register.it ha pensato a un’offerta estremamente flessibile che prevede anche la scelta di 4 varianti in base alle reali necessità d’uso: da un Entry Level (1 vCPU, RAM di 1GB di, HDD di 40GB, Traffico di 1TB/m) ad un Enterprise Server con altissime prestazioni (2 vCPU, RAM di 4GB di, HDD di 240GB, Traffico di 3TB/m). Grazie a queste differenti opzioni – comunque ulteriormente personalizzabili – è possibile creare un ambiente di sviluppo dedicato ad applicazioni e siti web in linea con le proprie esigenze di capacità, memoria e traffico, senza preoccuparsi di obsolescenza e costi hardware. server virtuali sono il prodotto migliore per creare un ambiente di sviluppo dedicato ad applicazioni e siti web, senza preoccuparsi di obsolescenza e costi hardware
“In uno scenario in cui le Pmi sono spesso sprovviste di un IT manager e non hanno risorse interne da dedicare alla gestione dell’IT, poter fare affidamento su soluzioni sicure garantite da un provider qualificato può rappresentare un vantaggio competitivo, perché ciò significa evitare di preoccuparsi di problematiche tecnologiche e concentrare le proprie energie sugli obiettivi di business. Con i nostri nuovi Server Virtuali intendiamo proprio aiutare i singoli professionisti e le aziende medio-piccole in questo senso, fornendo il mix di caratteristiche più in linea con le loro esigenze e liberandoli dalla necessità di rigidi investimenti iniziali. Personalizzazione e scalabilità sono le due parole chiave alla base della nostra nuova offerta, con cui ci proponiamo di accompagnare anche le realtà più piccole in un percorso di crescita flessibile”, ha dichiarato Claudio Corbetta, Ad del Gruppo Dada.
Oltre che in Italia con Register.it, i nuovi server virtuali sono disponibili anche in altri Paesi Europei attraverso i diversi store del Gruppo Dada: in Francia, Portogallo e Olanda con Amen, in Spagna con Nominalia e in Regno Unito con Namesco.