Bt ha annunciato oggi di aver siglato un nuovo contratto con il
Gruppo Mapei, società specializzata nel settore degli adesivi per
l’edilizia, per ospitare e gestire l’infrastruttura di rete e
IT di Mapei.
L’obiettivo del nuovo accordo è di permettere al Gruppo Mapei di
concentrare i propri sforzi sul suo core business, e al tempo
stesso trarre benefici dal contenimento dei costi, dalle maggiori
performance e dal miglioramento dei livelli di servizio dei propri
IT services.
Con il nuovo accordo, Bt ospiterà e gestirà l’intero parco dei
sistemi Mapei, ad oggi installato presso il Centro Elaborazione
Dati di Mapei, nel proprio Data Center di Settimo Milanese e
fornirà un servizio di Help Desk per circa 1250 utenti italiani.
Bt si occuperà anche della gestione e del monitoraggio degli
apparati di sicurezza e della rete geografica di Mapei (Wan – Wide
Area Network).
Inoltre il Business Continuity Control Center di Bt in Italia
monitorerà tutte le risorse 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno
garantendo una gestione proattiva delle applicazioni business
critical. Nel servizio sono inclusi i piani di business continuity
e di disaster recovery.
Il contratto prevede anche la fornitura di un accesso a internet
centralizzato di 100 Mbps.
Lorenzo Anzola, Direttore Sistemi IT di Mapei, ha dichiarato:
“Con questo accordo, abbiamo affidato a Bt il cuore della
struttura informatica della nostra azienda, facendo così una
chiara scelta strategica nella gestione esterna della struttura
hardware e iniziando anche un percorso di esternalizzazione
dell’help desk, ora disponibile 24×7 su tutto l’arco
dell’anno”.
”Negli ultimi dodici mesi – ha sottolineato Corrado Sciolla,
amministratore delegato di BT Italia – abbiamo collegato
attraverso la nostra rete Mpls le sedi Mapei dell’Est Europa e
dell’Oceania, dimostrando tutta la nostra competenza nei servizi
globali. Oggi siamo molto orgogliosi che Mapei abbia deciso di
estendere questa collaborazione e conti su di noi per la gestione
della sua infrastruttura di comunicazione e IT”.